Cinema e Serie TVFeaturedLetteratura e fumetti

San Diego Comic-Con, i primi dettagli sull’edizione 2020 online e gratuita

Arrivano le prime informazioni sulla nuova versione digitale dell'evento

Il San Diego Comic-Con 2020 sarà un’edizione decisamente particolare. Dopo diversi tentennamenti, l’organizzazione ha deciso infatti di annullare la versione fisica della manifestazione, a causa delle restrizioni anti-contagio legate alla pandemia in corso. Tuttavia, l’appuntamento non salterà del tutto, ma diventerà Comic-Con@Home, un evento digitale a cui tutti potranno partecipare, da tutto il mondo.

Online e gratuita, ecco l’edizione 2020 del San Diego Comic-Con

Nelle ultime ore sono arrivati i primi dettagli in merito a cosa aspettarsi da questa edizione così particolare della manifestazione. Si parte ovviamente dalle date che saranno le stesse che erano previste per la versione fisica dell’evento. Le porte virtuali si apriranno quindi il prossimo 22 luglio e si proseguirà fino al 26 con una serie di attività davvero speciali.

Ancora non sono disponibili informazioni precise in merito a quest’ultime. Il calendario completo arriverà nelle prossime settimane, con l’avvicinarsi delle date dell’evento. Tuttavia, ci sono già promesse di panel e presentazioni esclusivi, relativi al mondo dei fumetti, dei giochi, della televisione, del cinema e molto altro ancora, similmente a quanto accadeva negli scorsi anni.

L’obiettivo dell’organizzazione, si legge nel comunicato stampa, è rendere Comic-Con@Home un’esperienza più simile possibile a quella vissuta dal vivo in passato. Per questo motivo sarà allestita una Exhibit Hall virtuale che gli appassionati potranno visitare. Qui gli espositori avranno la possibilità di offrire i propri prodotti, con edizioni limitate, speciali, promozioni e tutto quello che caratterizza tipicamente l’evento.

Il tutto, si legge nel comunicato stampa, sarà completamente gratuito. Saranno messi a disposizione dei badge speciali da stampare, come ricordo di questa edizione particolare, ma l’evento nel suo complesso non sarà a pagamento in nessun aspetto. E non ci saranno limiti al numero di partecipanti.

Insomma, sembra che davvero questa edizione 2020 del San Diego Comic-Con sarà per molti la prima a cui si potrà partecipare. E voi, siete pronti a ‘partire’?

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button