Cinema e Serie TVFilm

Furiosa: le prime recensioni della critica sono più che positive

Mancano ancora una ventina di giori all’uscita al cinema di Furiosa, prequel di Mad Max: Fury Road di George Miller, ma le prime recensioni dei critici sembrano già essere più che positive. La stampa specializzata ha infatti già potuto immergersi nel deserto post-apocalittico del nuovo film, uscendone a tratti entusiasta ed elogiando in particolare le interpretazioni di  Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth.

Nel cast anche Tom Burke, Alyla Browne, Charlee Fraser, Quaden Bayles, John Howard e Lachy Hulme, mentre tra i ritorni segnaliamo l’ex WWE Nathan Jones e Angus Sampson.

Ecco cosa dicono le prime recensioni di Furiosa: A Mad Max Saga

I critici statunitensi hanno elogiato soprattutto la regia di Miller, oltre alla già citata performance di Taylor-Joy, sottolineando come Furiosa riesca a elevare ulteriormente il già ricco universo di Mad Max. Non mancano le sequenze d’azione, elemento distintivo della serie, con una in particolare che si preannuncia come un punto di riferimento. Sappiamo infatti di una scena di 15 minuti, frutto di 78 giorni di riprese e dell’impegno di oltre 200 stuntman al giorno.

Therese Lacson di Collider afferma che il punto forte del film sono le interpretazioni di Alyla Browne e Anya Taylor-Joy, mentre la trama risulta a tratti “inconsistente a causa della storia segmentata”.

Su questo link i vantaggi di Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.

Recensioni positive anche da Erik Davis di Fandango che scrive:

“Un’epopea feroce e dal ritmo incalzante che espande la storia di Furiosa e della Terra Desolata, offrendo al tempo stesso gli inseguimenti più folli, i personaggi più roboanti e una fotografia semplicemente stupefacente. Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth si tuffano ugualmente a fondo nella Terra Desolata, ed entrambi offrono un’interpretazione incredibile”

David Ehrlich di IndieWire afferma che “il film è davvero molto bello” sebbene sia “diverso da Fury Road (il che potrebbe risultare frustrante per alcuni)”

Entusiasta la recensione di Nick’s Flicks Fix, che ritiene il film “EPICO”, tutto in maiuscolo. Ecco cosa scrive:

“La costruzione del mondo e l’espansione della storia dell’universo di Mad Max risaltano in un film roboante che offre un’azione esplosiva ed emozionante. Taylor-Joy è bravissima, ma Hemsworth brilla davvero come non aveva mai fatto prima”

Furiosa: A Mad Max Saga arriverà nelle sale italiane il 23 maggio 2024.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Collider

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button