Cinema e Serie TVFeatured

Via col vento schizza in cima alle vendite su Amazon

Dopo le controversie sulla rimozione da HBO Max, la pellicola diventa un successo sugli store

Nelle ultime ore c’è stata una grande attenzione su Via col vento. Questo perché la piattaforma di streaming HBO Max ha rimosso il titolo dal suo catalogo, annunciando il suo ritorno nel prossimo futuro accompagnato da un disclaimer che contestualizzi l’opera e i suoi problemi di rappresentazione. L’opinione pubblica si è divisa sulla questione e ci sono state ampie discussioni su questa decisione. Un effetto collaterale è stata però indubbiamente una nuova popolarità per la pellicola.

La classifica di Amazon vede Via col vento in cima

La conseguenza è stata quindi un’enorme crescita delle vendite delle edizioni home video del film. In particolare su Amazon US, l’opera di Victor Fleming è schizzata in cima alla classifica dei prodotti più acquistati e non solo. Se infatti al primo posto si trovava l’edizione DVD di Via col vento, attualmente ci sono altre versioni del film nella lista. La medaglia d’argento infatti va all’edizione realizzata per il 70° anniversario della pellicola, al quarto posto si trova il Blu-Ray e addirittura in decima posizione si trova Scarlett, miniserie sequel realizzata negli anni ’80.

Insomma, sembra che il pubblico americano stia per certi versi ‘correndo ai ripari’, davanti al timore di non avere più accesso a questa pellicola. Una paura che, stando alle dichiarazioni di HBO Max, dovrebbe essere infondata. Come anticipavamo in apertura infatti, la rimozione dal servizio è attualmente solo temporanea. Il progetto è di riportare il film al più presto sulla piattaforma, accompagnato però da un approfondimento che ne evidenzi le criticità, invitando alla contestualizzazione.

Offerta
Via Col Vento (1939)
  • Warner Home Video
  • Gable,Leigh (Actor)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button