Letteratura e fumetti

Disegni di Milo Manara all’asta per la Protezione Civile

Le opere dell'artista italiano saranno in vendita per beneficenza

Milo Manara mette a disposizione 21 tavole per la Protezione Civile franco-italiano-belga. Le opere del celebre fumettista italiano saranno infatti all’asta due settimane e gli appassionati potranno portarsele a casa facendo offerte sul sito dedicato all’iniziativa. Il progetto, realizzato in collaborazione con la Casa d’Aste Tessier & Sarrou, la Galleria Huberty & Breyne, la casa editrice Feltrinelli Comics e Comicon, è già in corso e proseguirà fino al 24 giugno.

Milo Manara mette le tavole all’asta le proprie tavole per la Protezione Civile

Si tratta ovviamente di un’iniziativa che punta a supportare l’organizzazione in un momento decisamente difficile. E le complicazioni della quarantena sono proprio uno dei temi centrali dei disegni attualmente all’asta. Si tratta infatti di 21 delle 24 tavole che compongono il portfolio Lockdown Heroes.

Quest’ultimo, che sarà in vendita a partire dal 30 luglio, rende omaggio alle donne che durante il periodo di emergenza hanno continuato a lavorare. Camioniste, operaie, corrieri, farmaciste, addette alle pulizie degli ospedali, che hanno messo a rischio la propria salute per poter garantire a tutti i cittadini i servizi di prima necessità.

Nel corso dell’asta sarà possibile acquistare gli acquerelli originali del portfolio, realizzati da Milo Manara. Il prezzo di partenza di ciascuna delle tavole è fissato a 2.000€.

Nel frattempo sono aperti anche i preordini per il portfolio Lockdown Heroes. Come ricordato, il prodotto sarà disponibile in libreria a partire dal 30 luglio, ma già da ora è possibile prenotare la propria copia, con una sorpresa speciale. Per chiunque effettuerà il preordine infatti Milo Manara effettuerà una dedica, in modo da rendere ancora più grande il successo dell’iniziativa.

Lockdown Heroes
  • Manara, Milo (Author)

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button