FumettiLetteratura e fumettiNews

La Belgica, graphic novel che ci porta in Antartide torna per il secondo volume

Il secondo volume dell'opera di Toni Bruno conclude l'avventura di Jean, alternandola con le vicende di Claire

Bao Publishing annuncia l’arrivo del secondo volume de La Belgica – La melodia dei ghiacci, opera di Toni Bruno. Questo secondo atto conclude le vicende di Jean tra i ghiacci dell’Antartide, alternandole a quelle di Claire. Un volume pieno di pathos con trame che l’autore siciliano tesse con maestria. Arriva in libreria domani 15 aprile 2021.

La Belgica, arriva il secondo volume di Toni Bruno

Jean si ritrova a essere clandestino suo malgrado di un vascello. Ma presto scopre che la nave è partita per un viaggio destinato a diventare una leggendaria spedizione scientifica. Il capitano Adrien de Gerlache infatti punta verso la Terra del Fuoco, e da lì ancora più a sud verso l’Antartide. Questa spedizione belga del 1897 farà la Storia, ma è della propria storia che Jean deve preoccuparsi.

Mentre la Belgica solca anche l’ultima frontiera del mondo, l’equipaggio affronta la prova del freddo, della reclusione complicata, delle scarse speranze di ritorno che sembrano sempre di più affievolirsi. Un viaggio che li attacca all’interno quanto all’esterno, con ostacoli glaciali e insormontabili.

la belgica fumetto bao publishing

Parallelamente, scopriamo le vicissitudini di Claire, che Jean ha lasciato senza volerlo a casa. La donna inizia a coinvolgersi nelle lotte del neonato movimento femminista belga. Un intreccio ricco di tensione ed emozioni, con le trame che si intrecciano ai fatti reali mostrando la maestra dell’autore siciliano nel raccontare una storia.

Storia e fantasia

Il volume che Toni Bruno ha pubblicato nel 2019 sempre per Bao Publishing ha iniziato un racconto che ondeggia fra il reale e il fantastico, fra il documentario a fumetti e la narrativa. Ora questa storia che prende spunto dalle vicende storiche può giungere alla sua conclusione, mostrando finalmente la tela intessuta con tanti fili della trama in questi due anni.

Il secondo volume di La Belgica – La melodia dei ghiacci arriva in libreria domani 15 aprile 2021. Potete anche trovarlo sul sito di Bao Publishing. Se per caso aveste perso il primo volume, potete comprare anche il pack con entrambi a questo indirizzo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button