FumettiLetteratura e fumettiNews

Pelle d’Uomo, una storia contro gli stereotipi di genere

Il fumetto del compianto Hubert e di Zanzim usa il Rinascimento per parlare della nostra società

Arriva in Italia per Bao Publishing il premiato graphic novel Pelle d’Uomo di Hubert e Zanzim. Una storia che parla della scoperta del proprio corpo, di sessualità, di libertà. L’ambientazione rinascimentale racconta i nostri giorni, affrontando gli stereotipi di genere e diventando un manifesto contro l’omofobia.

Pelle d’Uomo, il graphic novel arriva in Italia

Bianca e Giovanni sono promessi sposi. Eppure non si conoscono nemmeno. Nel Rinascimento italiano due giovani di buona famiglia come loro vivono il matrimonio come una transazione d’affari, niente di più. Bianca però vuole conoscere l’uomo con cui passerà la vita. La sua madrina allora le confida un segreto che tramandano le donne della sua famiglia: una pelle d’uomo. Uno strumento per muoversi indisturbate nel mondo degli uomini.

Bianca indossa quindi il vestito di Pelle d’Uomo e diventa Lorenzo. E scopre un mondo che non avrebbe mai sognato. Rivelando qualcosa di fondamentale su di sé ma anche sugli uomini della sua vita.

pelle d'uomo fumetto stereotipi di genere

Pluripremiato e apprezzato: un classico conteporaneo

Uscito l’anno scorso, l’opera del compianto Hubert e del disegnatore Zanzim travolge gli stereotipi e racconta l’ipocrisia delle relazioni fra i generi. Una storia moderna e pluripremiata in Francia, dove ha conquistato il Grand Prix RTL 2020, il Prix Wolinski de la BD du Point 2020il Prix Landerneau BD 2020, il Prix Ti-Zef 2020, il Prix BDstagram 2020, il Fauve des Lycéens 2021 au Festival d’Angouême, il Prix des Libraires Canal BD 2021, il Grand prix de la critique ACBD 2021

Un’opera che si è rivelata da subito un classico moderno, fresco e delicato. Un graphic novel che usa un pretesto letterario per parlare di argomenti che non smettono mai di essere attuali. Una storia da leggere. Il volume arriva in libreria il 15 aprile ma potete già prenotarlo sul sito di Bao Publishing e nei principali store online.

Offerta
Pelle d'uomo
  • Hubert (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button