Cinema e Serie TVNews

La Cina censura Animali Fantastici: I Segreti di Silente

Dal 13 aprile nelle sale italiane, con Mads Mikkelsen al posto di Johnny Depp

Animali fantastici: I segreti di Silente della Warner Bros, uscito in Cina lo scorso fine settimana, lo ha fatto senza riferimenti alla relazione omosessuale tra due dei personaggi principali del trequel. La censura cinese ha richiesto un taglio, che la Warner Bros, secondo un portavoce dello studio, “ha accettato… per rispettare i requisiti locali”, aggiungendo, “lo spirito del film rimane intatto”.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FILM

I sei secondi che sono stati eliminati si riferiscono a una relazione sentimentale passata tra il preside di Hogwarts Albus Silente e il mago oscuro Gellert Grindelwald. Sono rimosse due righe: “Perché ero innamorato di te” e “d’estate Gellert e io ci siamo innamorati”. Il primo è una linea di dialogo e il secondo una voce fuori campo.

Questa non è la prima volta che la Cina è intervenuta sull’argomento. Il mercato in generale non consente riferimenti all’omosessualità sullo schermo e in precedenza ha rimosso tutte le menzioni in Bohemian Rhapsody, ad esempio. Mentre il creatore dell’universo di Harry Potter J.K. La Rowling, nel 2007, aveva rivelato la sessualità di Silente, i due film precedenti della serie Animali fantastici non lo affermavano apertamente.

La nota della Warner Bros. sulla censura in Cina di Animali Fantastici: I Segreti di Silente

I Segreti di Silente ha debuttato al numero 1 in Cina lo scorso fine settimana, incassando 9,8 milioni di dollari. L’inizio basso era prevedibile poiché circa il 50% dei cinema sono chiusi a causa di un picco di Covid. Ecco la dichiarazione completa della Warner Bros: “Come Studio, ci impegniamo a salvaguardare l’integrità di ogni film che pubblichiamo, e ciò si estende alle circostanze che richiedono tagli sfumati per rispondere in modo sensibile a una varietà di fattori di mercato. La nostra speranza è di rilasciare le nostre funzionalità in tutto il mondo come sviluppate dai loro creatori“. Quindi: “Storicamente abbiamo dovuto affrontare piccole modifiche apportate nei mercati locali”.

Nel caso di Animali fantastici: I segreti di Silente, è richiesto un taglio di sei secondi e la Warner Bros. ha accettato tali modifiche per conformarsi ai requisiti locali, ma lo spirito del film rimane intatto. Vogliamo che il pubblico di tutto il mondo veda e si goda questo film, ed è importante per noi che anche il pubblico cinese abbia l’opportunità di viverlo, anche con queste piccole modifiche”.

Animali Fantastici 1 E 2 + Taccuino Newt
  • Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has Italian audio.
  • Depp, Guthrie, Ejogo, Roth, Redmayne, Kravitz, Turner, Riddell, Miller, Sigurosson, Corby (Attore)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button