Letteratura e fumettiNews

J.K. Rowling torna in libreria con Il maialino di Natale

In Italia sarà pubblicato in cartaceo ed ebook da Salani

Il nuovo libro per bambini di Rowling è stato annunciato! The Christmas Pig, Il maialino di Natale, sarà pubblicato simultaneamente martedì 12 ottobre 2021 nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India da Hachette Children’s Group. E ancora negli Stati Uniti e in Canada da Scholastic. Sarà pubblicato in oltre venti altre lingue da altri editori e come audiolibro in Inglese, spagnolo, tedesco, francese, giapponese e italiano di Audible. In Italia sarà pubblicato in cartaceo ed ebook da Salani.

Il maialino di Natale è un’avventura commovente che racconta l’amore di un bambino per il suo giocattolo più prezioso e fino a che punto si spingerà per trovarlo. È una storia a sé stante, non correlata a nessuna delle storie di J.K. Il libro è adatto a bambini dagli 8 anni in su: una favola di cui tutta la famiglia si innamora.

La trama de Il maialino di Natale

“Jack ama il suo giocattolo d’infanzia, Dur Pig. DP è sempre stata lì per lui, nel bene e nel male. Fino alla vigilia di Natale quando accade qualcosa di terribile: DP è perso. Ma la vigilia di Natale è una notte di miracoli, una notte in cui tutte le cose possono prendere vita, anche i giocattoli … e l’ultimo giocattolo di Jack – il maialino di Natale. Quest’ultimo ha un piano audace: insieme si imbarcheranno un viaggio magico alla ricerca di qualcosa di perduto e per salvare il migliore amico che Jack abbia mai conosciuto”

Ruth Alltimes, editore del gruppo senior presso Hachette Children’s Books, lo descrive come “una gemma scintillante di una storia che è destinata a trovare la sua strada nei cuori dei bambini e delle famiglie di tutto il mondo questo Natale e per sempre”. Ellie Berger, Presidente dei libri di Scholastic Trade, dice “un regalo per bambini e famiglie, questa storia sul potere duraturo dell’amore può essere letta insieme come una tradizione festiva e come un racconto classico da assaporare, in qualsiasi giorno dell’anno”.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button