Anche se Rocky Balboa non ha più combattuto dal 2006, il creatore della serie e star Sylvester Stallone ha poi trovato il modo di tornare nei panni del personaggio, apparendo nei primi due film di Creed (e forse nel prossimo terzo film ) con Michael B. Jordan. Ma il lavoro di Stallone con Rocky potrebbe non essere ancora finito, poiché il candidato all’Oscar ha rivelato che sta scrivendo una serie TV prequel di Rocky. Non è la prima volta che Stallone parla della prospettiva di una serie prequel per il suo celebre personaggio, ma ora arrivano finalmente dettagli su come intende svilupparla.
Sylvester Stallone illustra la sua idea su Rocky
Sylvester Stallone ha svelato le prime due pagine che descrivono la serie TV dedicata al giovane Rocky Balboa su Instagram. Così ha spiegato: “Questo potrebbe essere il post più strano finora. Ho iniziato questa mattina scrivendo un trattamento per un prequel di Rocky per lo streaming. Idealmente 10 episodi per poche stagioni per arrivare davvero al cuore dei personaggi … Spero che accada”.
“Immagina una macchina del tempo che ci riporterà semplicemente indietro alle origini di ‘Rocky‘“, inizia il testo di Stallone. “Un mondo cinematografico pieno di personaggi che sono stati amati da persone di tutto il mondo per quasi cinque decenni. Salendo a bordo di questa macchina del tempo saremo condotti fino alla generazione più influente e rivoluzionaria della storia moderna: gli anni ’60…“.
Già in passato aveva pensato ad una serie TV
“Eppure, tra tutta questa attività sismica sociale, ci imbattiamo nella vita piuttosto semplice del diciassettenne Robert ‘Rocky’ Balboa. Quando lo abbiamo incontrato per la prima volta nel 1976, era un’anima persa – un uomo dimenticato, una vita sprecata, finché non è stato trasformato in un vincitore. Ora vediamo questo giovane lottare come tutti i giovani che cercano di trovare (il loro posto) “.
Questa non è la prima volta che Stallone parla di una potenziale serie TV di Rocky. In un’intervista con Variety nel 2019 svelò che l’idea era stata scartata dal produttore della serie Irwin Winkler, che controlla in gran parte i diritti di Rocky, non di Stallone. “C’era qualche conflitto lì, sì“, dichiarò l’attore. “Nella sua mente sentiva che ‘Rocky’ era principalmente un lungometraggio, e non lo vedeva come tradotto per la televisione via cavo, quindi c’era un grosso motivo di contesa”.
- Sylvester Stallone è il pugile Rocky Balboa
- Rocky porta la boxe sul grande schermo
- Una super collezione
- Vari (Direttore)
- Audience Rating: G (audience generale)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Commenti