Cinema e Serie TVNews

Justice League: Zack Snyder spiega perché Darkseid non ricorda la Terra

Il regista ha chiarito uno dei punti più criticati della Snyder Cut

Uno degli aspetti del recente “Snyder Cut” di Justice League di Zack Snyder che alcuni fan ritengono sia un problema di trama è il motivo per cui Darkseid non ricordi la Terra, pianeta dell’equazione anti-vita. Quando un fan lo ha fatto presente a Snyder online, il regista ha spiegato perché questa mossa abbia invece perfettamente senso.

Il riferimento del fan è alla sequenza di flashback che mostrava Darkseid (allora noto come Uxas, una versione meno potente del moderno Darkseid) tentare di conquistare la Terra migliaia di anni fa. Durante il tentativo di invasione, scoprì che il pianeta ospitava l’equazione anti-vita. Tuttavia, la potenza collettiva della Terra (che ha visto uniti gli dei greci, le Amazzoni, gli Atlantidei e una Lanterna Verde) è stata in grado di ferire gravemente Uxas e allontanarlo dal pianeta.

La spiegazione di Zack Snyder sulla scelta

Anni dopo, quando Steppenwolf arriva sulla Terra per cercare di riconquistarla, Darkseid rimane scioccato nell’apprendere che si tratta dello stesso pianeta da cui si era allontanato tutti quegli anni prima. I fan hanno messo in dubbio come Darkseid possa dimenticare un pianeta così memorabile (sia per l’equazione anti-vita sia per l’invasione di Apokolips).

Un fan ha così chiesto informazioni a Snyder direttamente online. “Ho un dubbio/confusione … perché Darkseid dimentica che la Terra era il pianeta che lo ha sconfitto. È venuto a conquistare il pianeta insieme alle Scatole Madri, ha trovato l’equazione anti-vita, ma … Si è dimenticato tutto. Come mai non se lo ricordava?” Zack Snyder ha quindi risposto: “È quasi morto quando è tornato su Apokolips, era in una lotta per il potere e molto tempo è passato prima che fosse di nuovo in una posizione di potere e da allora tutti quelli che erano stati con lui erano stati uccisi”.

Per Snyder era impossibile che Darkseid, gravemente ferito, riuscisse a ricordare quanto era accaduto sulla Terra, viste non solo le sue condizioni, ma anche la morte di tutti i suoi sottoposti.

Il cast di Justice League

Justice League di Zack Snyder vede nel cast Ben Affleck nei panni di Batman, Gal Gadot nei panni di Wonder Woman, Henry Cavill nei panni di Superman. Oltre a Amy Adams nei panni di Lois Lane, Jason Momoa nei panni di Aquaman, Ezra Miller nei panni di Flash. Infine Ray Fisher nei panni di Cyborg, Jeremy Irons nei panni di Alfred Pennyworth, Diane Lane come Martha Kent, Ray Porter come Darkseid, Ciarán Hinds come Steppenwolf, Jesse Eisenberg come Lex Luthor e JK Simmons come Commissario Gordon. Il film è attualmente disponibile su Sky e NOW in Italia.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button