Cultura e SocietàIntrattenimentoNews

Stranger Things: il graphic novel “Il Sottosopra”

Il fumetto di J. Houser e S. Marino racconta la permanenza di Will Byers nel Sottosopra

Con l’arrivo su Netflix della terza stagione di Stranger Things, viene pubblicato in Italia da Magazzini Salani il graphic novel “Il Sottosopra”.

Il fumetto, scritto da Jody Houser e illustrato da Stefano Marino, va a sviscerare l’angosciante permanenza di Will Byers (personaggio interpretato da Noah Schnapp) nel Sottosopra, la dimensione alternativa in cui era rimasto intrappolato nel corso della prima stagione di Stranger Things.

 il-sottosopra-graphic-novel-stranger-things

Questo graphic novel è pubblicato in Italia a partire dal 20 giugno con la traduzione di Francesca Mastruzzo. Conta circa un centinaio di pagine e le ricche tavole a colori di Stefano Marino sono un chiaro riferimento alle scelte cromatiche della serie Netflix. In copertina, l’illustrazione di Undici, interpretata da Millie Bobby Brown, opera dell’artista americana Jen Bartel (Marvel Comics, Image Comics). Il prezzo di listino del fumetto è di 15,99 euro.

Il franchise

Con la recente uscita della terza stagione di Stranger Things, l’universo creato da Matt e Ross Duffer si allarga a vista d’occhio. Il graphic novel Il Sottosopra mostra una parte di storia inedita e va quindi ad arricchire la serie TV, ma sono tantissime le collaborazioni tra lo show e altri marchi. Degne di nota, quelle con Burger King, H&M, Nike, Lego e Hasbro, con il suo Dungeons & Dragons starter set a tema.

L’autrice

Jody Houser è una scrittrice che si occupa prevalentemente di fumetti. Dopo aver ottenuto il Master of Fine Arts presso l’Emerson College di Boston, ha collaborato con diversi editori, tra i quali Marvel Comics (Max Ride: Ultimate Flight and Agent May), Valiant Comics (Faith) e IDW Publishing (Orphan Black).
È inoltre celebre per aver lavorato a diverse antologie a fumetti: Vertigo Quarterly: Magenta di DC Comics, Marvel’s Avengers: No More Bullying e Womanthology. Il suo sito ufficiale si chiama “mindeclipse“.

[amazon_link asins=’8893676672,B07PMSDGSP,B076PQ8DTF’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f5fa12c4-3afe-4608-b46a-b3b0860d8830′]
Source
Magazzini Salani

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button