Cinema e Serie TVNews

Cancellata American Gods: non ci sarà una quarta stagione

Starz ha spiegato il perchè della decisione in un comunicato

Il viaggio di Shadow Moon (Ricky Whittle) e della compagnia è ufficialmente giunto al termine. L’adattamento televisivo di American Gods di Neil Gaiman è stato cancellato da Starz dopo tre stagioni. La notizia arriva pochi giorni dopo la messa in onda del finale della terza stagione della serie. Secondo The Hollywood Reporter, Starz è attualmente in trattative con Freemantle, che produce American Gods, per provare a concludere potenzialmente la serie magari con un film, sebbene non ci siano piani concreti a questo punto.

“American Gods non tornerà per la quarta stagione“, ha comunicato Starz in una nota. “Tutti in Starz sono grati al cast, alla troupe e ai nostri partner di Freemantle che hanno dato vita alla storia sempre rilevante dell’autore e produttore esecutivo Neil Gaiman che parla del clima culturale del nostro paese”.

Nel corso delle stagioni di American Gods tanti cambi nel cast e tra gli showrunner

Il rapporto afferma che la cancellazione è dovuta ai rating di American Gods, scivolate del 65% su più piattaforme rispetto alla sua prima stagione. C’è anche la natura dei vari cambiamenti dietro le quinte della serie. Lo show ha visto l’avvicendarsi di vari showrunner importanti e parte del cast nel corso delle sue tre stagioni. Bryan Fuller e Michael Green inizialmente hanno lasciato la serie a causa di differenze creative dopo la prima stagione. Il tutto ha portato anche all’uscita di scena delle star della serie Kristin Chenoweth e Gillian Anderson.

Jesse Alexander è stato quindi scelto per la seconda stagione, ma è stato anche lui accolto con attriti creativi, causando un divario di quasi due anni tra le stagioni. Charles “Chic” Eglee è stato introdotto nella stagione 3 dello showrunner. Intanto la star della serie Orlando Jones è stata pubblicamente rilasciata dalla serie. La serie ha anche dovuto abbandonare il membro ricorrente del cast Marilyn Manson durante la terza stagione a seguito del riemergere delle accuse di abuso.

Source
https://comicbook.com/tv-shows/news/american-gods-tv-show-renewed-cancelled-starz/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button