Cinema e Serie TVNews

Rocky non tornerà in Creed 3

Il rilascio del film, che vede alla regia Michael B. Jordan, è attualmente previsto per il 23 novembre 2022

Creed 3 non vedrà la presenza di Sylvester Stallone nei panni di Rocky. Un rappresentante dell’attore ha confermato a The Hollywood Reporter che non apparirà nel terzo capitolo della serie in cui il suo Rocky Balboa allena Adonis Creed (Michael B. Jordan), figlio del suo defunto rivale, Apollo. Stallone aveva già accennato alla probabile assenza di Rocky nel prossimo film di Creed durante una diretta su Instagram nel maggio 2020, ma fino ad ora la notizia non è mai stata ufficializzata.

Creed 3 segnerà la prima volta di Jordan dietro la macchina da presa, come regista. La sceneggiatura è stata scritta da Zach Baylin e Keenan Coogler, fratello del regista del primo film di Creed, Ryan Coogler. Il primo Creed, del 2015, ha visto Stallone vincere un Golden Globe e ottenere una nomination all’Oscar per la migliore interpretazione di un attore non protagonista. Creed II, arrivato nel 2018, è stato anche un successo commerciale e di critica.

Sylvester Stallone sta lavorando ad un prequel di Rocky

Anche se Stallone non sarà in Creed III, non significa che la star di Rambo rimarrà con le mani in mano. Ha infatti appena annunciato di aver completato un montaggio da regista di Rocky IV. (Sì, non ci saranno robot.) Recentemente ha anche condiviso alcune idee per una serie TV prequel di Rocky che vuole presentare agli streamer.

Resta da capire quali siano le motivazioni della sua assenza in Creed 3, ad oggi non chiarite. C’è da dire che non è la prima volta che diciamo addio a personaggi importanti nella saga di Rocky. La moglie di Rocky, Adriana, è morta di cancro tra Rocky V nel 1990. L’allenatore originale di Rocky, Mickey Goldmill, è morto in Rocky III per problemi cardiaci. Apollo Creed è morto a causa di un brutale pestaggio in Rocky IV sul ring per mano di Ivan Drago, la minaccia sovietica contro cui Rocky cerca vendetta. Non ci resta che attendere il rilascio di Creed III, attualmente previsto per il 23 novembre 2022, per scoprire questa volta cosa accadrà.

Source
https://collider.com/creed-3-will-sylvester-stallone-return/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button