Intrattenimento

The Witcher: il produttore esecutivo parla di Henry Cavill

Tomek Bagiński ha raccontato di come è stato lavorare con l'attore

Manca poco meno di un mese all’uscita di The Witcher, e come se il nostro hype non fosse già alle stelle, il produttore esecutivo Tomek Bagiński ha raccontato al sito statunitense ComicBook di com’è stato lavorare alla serie televisiva con Henry Cavill e della dedizione dell’attore nei confronti del proprio ruolo. Cavill, classe 1983, è celebre per “Justice League”, “Stardust”, “Basta che funzioni” e “L’uomo d’acciaio”.

“Henry Cavill ha abbracciato il suo ruolo trasformandosi in Geralt di Rivia. Sul set indossava costantemente il costume in pelle: il materiale doveva sembrare utilizzato e non lo si poteva lasciare nel guardaroba” ha raccontato Bagiński. “Inoltre, per entrare nel mondo fantastico della serie tv, Cavill ha trascorso diverse settimane sul set. Non si ha spesso a che fare con attori così impegnati e dediti al proprio mestiere, ed è stato fantastico lavorare in questo modo.”

La trama della serie TV

Basata sulla serie di romanzi fantasy best seller scritti dall’autore polacco Andrzej Sapkowski, The Witcher è una storia epica che tocca temi quali il destino e i problemi in famiglia. Il protagonista, Geralt di Rivia, è un cacciatore di mostri solitario che fatica a trovare il suo posto in un mondo nel quale le persone a volte dimostrano di essere ben più malvagie dei mostri. Ma quando tutto sembra destinato a rimanere così per sempre, il destino spinge Geralt a incontrare una potente maga e una giovane principessa con un segreto molto pericoloso. I tre dovranno imparare ad affrontare insieme il mondo attorno a loro ogni momento più instabile.

Con Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia, Anya Chalotra (Wanderlust, Sherwood) in quello di Yennefer e Freya Allan (Into the Badlands) nei panni di Ciri, la prima stagione di The Witcher sarà composta da otto episodi totali e debutterà su Netflix il 20 dicembre 2019. Il popolare servizio di streaming ha già  rinnovato la serie per una seconda stagione. In Italia i romanzi della saga scritta da Andrzej Sapkowski sono pubblicati dalla casa editrice Nord.

Source
comicbook.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button