Intrattenimento

Marvel Vs DC: Sfida videoludica

LEGO Marvel Super Heroes
Tornano i nostri mattoncini colorati preferiti, e lo fanno alla grande!
I malvagi non possono proprio starsene con le mani in mano, e questa volta sarà Loki a condurre l’armata di “cattivi” forte di aver creato un’arma che minaccerà l’intero mondo. Saremo noi a vestire i panni dei nostri eroi preferiti  e a doverci mettere in campo come ultimo baluardo del genere umano. Nel corso dell’avventura interpreteremo personaggi noti, e meno noti, dello smisurato mondo Marvel (oltre 100 eroi, tra cui gli immancabili Iron Man, Spider-Man, Hulk, Thor, Capitan America, Wolverine, Deadpool…) muovendoci attraverso luoghi chiave come la Stark Tower, L’Asteroide M, Asgard, e la X-Mansion.
Noi di Orgoglio Nerd abbiamo avuto una succulenta anteprima, nella quale ci è stata data la possibilità di visitare una LEGO Manhattan realizzata come Open-world, che sarà poi l’hub da cui far partire le diverse modalità con cui potrà essere affrontata l’esperienza di gioco, godibile sia in singolo, che in compagnia !
Oltre alla Campagna, sono previste altre modalità e mini-games, unite alla bellissima possibilità di poter assemblare il proprio super eroe grazie ai Personaggi Customizzabili, che apre il gioco ad un nuovo mondo di evoluzioni e divertimento.
Abbiamo anche provato un livello Campagna, all’interno di una base segreta, nel quale abbiamo aiutato Wolverine, Iron Man, ed Hulk a …SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER… lo vedrete voi stessi, ma sappiate che c’erano molte esplosioni, e mattoncini che volavano ovunque!
Il gioco è molto fluido e sempre pieno d’azione, saltare da un personaggio all’altro è facile ed immediato, ed è importantissimo saper sfruttare il super-potere giusto, al momento giusto, incoraggiando una forte cooperazione tra giocatori. Le scene sono state doppiate, e questo rende il tutto più coinvolgente che mai, aggiungendo un altro punto a favore della “regia”. Tutto è come sempre permeato dal tipico humor delle serie LEGO, che riesce ad avvicinare anche i giocatori più piccoli, ai propri genitori, regalando ad entrambi un’esperienza di divertimento ben costruita.
(Forse questa volta riuscirò anch’io a giocare su una console insieme a mio padre…)
Il gioco sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Wii U, Nintendo DS, Nintendo 3DS, PlayStation Vita, PC.

Batman Arkham Origins
Dopo la Marvel tocca alla DC. Infatti abbiamo avuto modo di provare anche il nuovissimo gioco di Batman. Ambientato molti anni prima di Batman Arkham Asylum, il primissimo gioco della serie, vediamo un Batman al secondo anno di attività della sua carriera da cavaliere oscuro. Durante la notte della vigilia di Natale, Maschera Nera mette una taglia da 50 milioni di dollari sulla sua testa, e 8 assassini si metteranno a dargli una caccia serrata per tutta Gotham.
La parte da noi provata ci vede prendere un attimo confidenza con i comandi contro alcuni sgherri del Pinguino dove l'uomo pipistrello arriva in grande stile per mettergli i bastoni fra le ruote. Mentre lo stiamo per acciuffare ecco che veniamo interrotti da uno degli 8 assassini, probabilmente quello più rappresentativo e che tutti aspettavano di vedere in questo gioco, ovvero Deathstroke. La seconda fase della nostra prova è la boss battle contro di lui infatti, una fase altamente spettacolare in cui il sistema delle contromosse la fa da padrone dovendo rispondere col giusto tempismo a ogni mossa del nostro avversario, pena prendersi delle pesanti legnate sul cranio. L'incontro è stato impegnativo e abbiamo sudato parecchio per cercare di batterlo! Il gameplay sembra invariato durante le fasi action ma è reso più fluido nei movimenti rispetto ai predecessori, inoltre anche se Deathstroke non ci ha permesso di dargli un occhiata, sembrano esserci nuovi bat-gadget interessanti da usare, come: il Remote Claw che ci permette di atterrare ben due avversari insieme o gli Shock Gloves che ci permettono di stordire i nemici, difenderci dagli attacchi elettrici e mandare in corto circuito alcuni dispositivi elettronici. Sarà l'unico scontro controil temibile assassino questo? Lo scopriremo solo nella versione finale di Batman Arkham Origins che si prospetta un gioco di qualità pari se non superiore ai suoi predecessori! il gioco sarà disponibile per PS3, Xbox 360, PC e Wii U.

Testi a cura di Marco "Axel" Pirola e Silvio "Shiruz" Mazzitelli

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button