Intrattenimento

Disponibile Bestie, il nuovo podcast di OnePodcast sulla storia delle Bestie di Satana

Disponibile il nuovo podcast di OnePodcast dal titolo Bestie, che racconta la vicenda delle Bestie di Satana

TOP AUTHOR

«Questa comincia come una storia normale, una storia di ragazzi come tanti altri cresciuti negli anni ‘90 in una delle province più ricche d’Italia, quella di Varese. All’improvviso quella normalità finisce per coprire la più terribile delle azioni: uccidere un amico, anzi due, poi tre, quattro e forse, non possiamo esserne certi, molti di più. Una storia di droga, di occulto, di morte e di un cammino che un passo dietro l’altro ha portato quei ragazzi a cadere nell’abisso». Inizia così “Bestie”, il nuovo podcast di Antonio Cristiano e Marco Maisano, prodotto da OnePodcast, sulla terribile storia delle Bestie di Satana, disponibile da martedì 16 aprile, su OnePodcast e su tutte le piattaforme di streaming audio.

La cover di Bestie, il podcast di OnePodcast dedicato alla storia delle Bestie di Satana

Il contesto: chi sono le Bestie di Satana

Siamo tra il 1998 e il 2004 nella zona del varesotto. Da sempre ritenuta una provincia tranquilla dove la vita dei cittadini scorre tra lavoro, casa e i piaceri che di riflesso arrivano in primis dalla vicina grande metropoli di Milano. Questa zona vede prima strane sparizioni e poi un susseguirsi di oscuri omicidi.

Le indagini iniziarono dal 24 gennaio 2004, quando a Golasecca venne ritrovato il corpo della giovane Mariangela Pezzotta. Uccisa barbaramente e seppellita nei pressi di uno chalet degli orrori pieno di simboli e orpelli satanici. Gli assassini furono Andrea Volpe, Elisabetta Ballerin e Nicola Sapone. Le loro auto trovate nella vicina diga del Panperduto a Somma Lombardo.

La cattura dei due colpevoli, e la successiva collaborazione di Volpe, scoperchiarono una serie di collegamenti con altri delitti passati e portano alla luce l’esistenza di un gruppo di ragazzi che, nonostante l’apparenza tranquilla, era dedito all’uso pesante di sostanze stupefacenti e aveva una vocazione satanista fatta di patti di sangue, prove di coraggio e tanta violenza: le Bestie di Satana.

La storia narrata nel podcast Bestie di OnePodcast

Antonio Cristiano e Marco Maisano, partendo proprio dalla storia di Andrea Volpe, nel corso dei 6 episodi del podcast “Bestie”, ripercorrono con estrema cura e precisione i fatti di questa oscura vicenda di cronaca nera che ha sconvolto, non solo il territorio del varesotto, ma l’Italia intera.

Ascolta gratis da questo link i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

Scavando nel passato dei protagonisti delle Bestie, Cristiano e Maisano alternandosi nel racconto, cercano di capire la fitta rete di macabri intrecci della setta e la sua evoluzione nel tempo

Ogni episodio è arricchito da preziose testimonianze e interviste a persone direttamente coinvolte nella vicenda. Il giornalista Gabriele Moroni, impegnato nel racconto del caso. Silvio Pezzotta, padre di Mariangela Pezzotta. Francesca Cramis, avvocata di un membro della setta Nicola Sapone. Tiziano Masini sostituto procuratore a Busto Arsizio a capo delle indagini. Vengono riportati audio dei colloqui in carcere tra Volpe e i genitori, e letti alcuni inquietanti passi del diario di Mariangela Pezzotta, ma anche importanti verbali dei ritrovamenti del corpo di Mariangela e il referto delle analisi eseguite sulla giacca di Nicola Sapone.  

Gli autori: Antonio Cristiano e Marco Maisano

Antonio Cristiano è un giornalista, redattore radiofonico, autore e conduttore di podcast. Dal 2014 è a Radio Capital. Si è occupato di sport prima di diventare redattore del TG Zero, con Vittorio Zucconi ed Edoardo Buffoni. E poi di Circo Massimo, con Massimo Giannini, Oscar Giannino e Jean Paul Bellotto. Dal 2020 segue principalmente la politica italiana. Ha scritto e musicato due podcast. Sono “Porno – Una Storia Italiana“, con Yuri Rosati, pubblicato nel 2021 da GEDI Digital, ed “Helvete-Inferno“, prodotto nel 2023 da OnePodcast.

Marco Maisano è giornalista, inviato, autore e conduttore di programmi tv e podcast. In tv è stato inviato per programmi come “Le Iene” e “Nemo – Nessuno escluso”. Arriva poi alla conduzione nel 2019 di “Piacere Maisano” su TV8. Dal 2023 è inviato per “Report”. Tra i numerosi podcast realizzati per OnePodcast: “The Italian Job”, “Fantasma – Il caso Unabomber”, che ha portato alla riapertura delle indagini sul caso, dopo 16 anni dall’ultimo attentato. Ma anche “L’isola che non c’era – La favola nera del Forteto”, “American Dream – La vera storia di Raffaello Follieri”.

Bestie” è un podcast di Antonio Cristiano e Marco Maisano, prodotto da OnePodcast. Disponibile da martedì 16 aprile, con le prime due puntate, su OnePodcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio. Lo trovate su Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast.

Il link per raggiungere questo podcast è disponibile cliccando qui.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🧙 The Witcher 4: le prime immagini di Liam Hemsworth come Geralt di Rivia
 
🏴‍☠️ Taz Skylar, il Sanji di One Piece, mostra il tatuaggio del cast — un disegno di Eiichiro Oda
 
🐶 L’ultimo addio a Kabosu, il cane che ispirò il celebre meme del doge
 
 ✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button