FeaturedLetteratura e fumetti

Star Wars: The High Republic, ecco l’ultimo trailer prima dell’uscita

Storie di Jedi raccontate su libri, riviste e fumetti, 200 anni prima della saga di Skywalker

Alla vigilia del debutto, Lucasfilm ha rilasciato il trailer di Star Wars: The High Republic. L’iniziativa editoriale racconta la galassia lontana lontana 200 anni prima della nascita di Anakin Skywalker, mostrando l’Ordine Jedi al pinnacolo della sua potenza. Ma il Lato Oscuro trova sempre il modo di emergere: da oggi lo fa attraverso libri, riviste e alcuni dei fumetti più attesi del 2021.

Star Wars: The High Republic, ecco il nuovo trailer

Traduciamo: “La galassia è in pace, governata dalla gloriosa Repubblica e protetta dai nobili e saggi Cavalieri Jedi. Un simbolo di tutto ciò che c’è di buono, la Repubblica sta per lanciare la Starlight Beacon nell’Outer Rim. Questa nuova stazione spaziale servirà da raggio di speranza, visibile a tutti. Ma proprio mentre il rinascimento magnifico si diffonde nella Repubblica, lo fa anche un nuovo spaventoso avversario. Ora i guardiani della pace e della giustizia devo affrontare una minaccia per se stessi, per la galassia e per la stessa Forza…”

L’ordine d’uscita dei libri e fumetti di Star Wars

La storia di High Republic inizia oggi con tre romanzi: Light of the Jedi di Charles Soule, il romanzo per giovani adulti A Test of Couurage di Justina Ireland e il libro per ragazzi The Great Jedi Rescue di Cavan Scott. Da domani Marvel Comics comincia a pubblicare la serie Star War: The High Republic. La serie a fumetti di IDW Publishing Star Wars: The High Republic Adventures arriva invece a febbraio.

star-wars-high-republic-serie animata-min“Star Wars: The High Republic mostra i Jedi come li abbiamo sempre voluti vedere: i veri guardiani della pace e della giustizia. Questo è periodo pieno di speranza e ottimismo, quando i Jedi e la Repubblica Galattica erano al massimo. Ma ovviamente in quell’era gloriosa sta per arrivare qualcosa di malvagio” commenta il direttore creativo di Lucasfilm Publishing Michael Singlain.

Per il momento su Amazon e in libreria trovate solo le versioni in inglese. Vi teniamo aggiornati per quando arriva la traduzione italiana.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button