Letteratura e fumettiNews

Quali sono le uscite di Gennaio 2021 di J-POP Manga?

Tante novità per iniziare al meglio l'anno nuovo

Gennaio 2021 è arrivato e J-POP Manga ha svelato tutte le uscite del mese. Tante novità in arrivo per iniziare questo nuovo anno al meglio: scopriamoli insieme.

J-POP Manga, tutte le novità di gennaio 2021

Si inizia l’anno nuovo con il volume unico My Broken Mariko di Waka Hirako. Inoltre non mancheranno nuovi inediti per la Osamushi e la Moto Hagio Collection, l’arrivo dell’attesissimo Tokyo Revengers e la continuazione di alcune delle serie J-POP Manga più amate. Tra di esse troviamo Killing Stalking S3 – Volume 2, Hell’s Paradise, Blue Period, Quintessential Quintuplets, The Promised Neverland e molto altro.

8 gennaio

Questo venerdì arriva la novel di The Promise Neverland. Dall’istituto in fiamme, un ritaglio di carta si libra nell’aria, danzando nel cielo di quella notte infuocata. Quel frammento di carta farà tornare alla memoria di Isabella il ricordo di un bambino per lei molto speciale.

Krone, pronta ad abbandonare la vita, richiama alla memoria gli anni trascorsi alla scuola di addestramento. Ecco a voi la storia inedita di Isabella, la verità mai raccontata sulla mamma che ha intralciato i piani di Emma e dei suoi fratelli nel loro tentativo di fuga.

Continuano poi Killing Stalking S3 – Volume 2, Hentai x Heros 4, Hell’s Paradise 08, Land of the Lustrous 05 e World’s End Harem 10.

13 Gennaio

In My Broken Mariko di Waka Hirako, Mariko e Tomoyo sono come sorelle sin dalla scuola media e hanno mantenuto il loro rapporto nel corso degli anni, durante i quali Tomoyo ha supportato l’amica ad affrontare circostanze molto difficili tra abusi, abbandoni e depressione.

Quando la sua amica muore inaspettatamente, Tomoyo è colpita da un accecante senso di impotenza e diventa determinata ad andare a fondo di questo mistero. Per questo motivo inizia a indagare sulla sua scomparsa, alla ricerca del motivo per il quale Mariko si sarebbe, all’apparenza, tolta la vita.

Un ultimo viaggio ai limiti di un’amicizia indissolubile, una dura e sorprendente storia di sorellanza e sentimenti.

20 gennaio

Triton di Osamu Tezuka racconta la storia di un giovane, ultimo esponente di una famiglia di esseri marini sterminata dal dio Poseidone, in viaggio per gli oceani verso il grande destino che lo attende. Un’avventura che cambierà destinazione un passo dopo l’altro, dalla ricerca di vendetta a quella della pace tra creature acquatiche ed esseri umani.

Un racconto al quale la definizione di “manga per ragazzi” va stretta e che percorre uno dei temi preferiti da Tezuka, l’ambientalismo. Inedita in Italia ma già celebre nel nostro Paese grazie alla mitica serie animata, la saga di Triton è finalmente in arrivo nella sua versione originale, in due volumi da leggere tutti d’un fiato.

In uscita inoltre, il sesto romanzo di Overlord, I Valorosi del Regno II mentre continuano Kingdom 44, Komi can’t Communicate 3, I’m a Spider so What 4, Search & Destroy 3 e The Promised Neverland 19.

27 gennaio

La novità più grande in arrivo su J-POP Manga a gennaio è Tokyo Revengers di Ken Wakui, in arrivo in un bundle esclusivo contente i primi due volumi della serie e la cartolina olografica 3D di Tokyo Revengers. Takemichi Hanagaki è un giovane appena diventato adulto ma ha già raggiunto il picco più basso della sua vita.

Lavoratore part-time senza speranza, vive in un tugurio e, come se non bastasse, è ancora vergine.

Un giorno, Takemichi viene colpito da una notizia tremenda. Hinata Tachibana, la sua ragazza ai tempi delle scuole medie, l’unica fidanzata che abbia mai avuto, è morta, uccisa da un gruppo di delinquenti noto come Tokyo Manji Gang. All’improvviso Takemichi si ritrova di nuovo nel passato, nei suoi panni di dodici anni prima, quando frequentava le scuole medie.

Un fatto inspiegabile e assurdo che dona però al ragazzo l’opportunità per salvare la dolce Hinata: se solo, per farlo, non dovesse scalare le gerarchie e mirare al vertice della gang più pericolosa e violenta di tutto il Kanto.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button