Letteratura e fumettiLibri

Il romanzo di Death Stranding, ispirato al videogame di Hideo Kojima, è in arrivo

Hitori Nojima torna al lavoro con il romanzo di Death Stranding

Non è la prima volta che sul mercato vediamo arrivare dei fumetti, o romanzi, ispirati ai videogiochi di grande successo. In casa J-POP, ad esempio, possiamo trovare a catalogo il manga dedicato al celebre videogame Nintendo: Zelda! Dopo aver adattato in romanzo i videogiochi Metal Gear Solid, Hitori Nojima, torna al lavoro con il romanzo di Death Stranding!

Se siete dei videogiocatori è molto probabile che abbiate atteso questo titolo per molto tempo e con enorme interesse. Death Stranding, di Hideo Kojima, fu in grado di creare tanta aspettativa tra gli appassionati! Avete anche voi passato le ore a camminare, virtualmente, all’interno di questo titolo? Avete portato a termine tutte le missioni? 

Il romanzo di Death Stranding

Beh, state pronti perché questi romanzi sono in grado di approfondire molti aspetti inediti del videogioco, andando inoltre a scavare profondamente nel passato dei personaggi che ci hanno accompagnato in questo lungo viaggio! La storia in cui il lettore si immergerà riprende quella del videogioco. Seguiremo dunque il corriere Sam Porter Bridges, impegnato nel suo viaggio, che ha come obbiettivo quello di riconnettere luna serie di comunità tra loro. 

Condividiamo con voi la sinossi ufficiale: “Il videogame di culto realizzato dal geniale Hideo Kojima è trasportato su carta in un appassionante romanzo in due volumi da Hitori Nojima, già autore degli adattamenti in prosa di Metal Gear Solid. Una serie di fenomeni soprannaturali noti come Death Stranding hanno scosso il pianeta. I sopravvissuti vivono dispersi in micro comunità e toccherà a Sam Porter Bridges, il leggendario corriere con il potere di tornare dal mondo dei morti, rimetterle in contatto tra loro, viaggiando attraverso un mondo devastato e infestato di minacce ultraterrene!”.

Data di uscita

Il romanzo di Death Stranding, su un soggetto di Hideo Kojima, arriva in Italia per J-POP Manga firmato da Hitori Nojima (co-sceneggiatore del videogame). Il box viene proposto completo di entrambi i romanzi e sarà disponibile all’acquisto a partire dal 30 giugno in libreria, fumetteria e negli store online. Ogni volume è composto da 200 pagine in bianco nel formato 14×21 ed è in versione brossurata con sovraccoperta. Il cofanetto avrà un prezzo di copertina di 25,00 euro.

Fateci sapere la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button