Cinema e Serie TVSerie TV

Kizazi Moto: Generation Fire, in arrivo la serie animata sci-fi

La serie sci-fi accompagnerà gli spettatori in una corsa nel futuro dell’Africa

Nel catalogo della piattaforma streaming Disney+ arriverà una nuova antologia animata. I creatori provengono da Zimbabwe, Uganda, Sudafrica, Nigeria, Kenya ed Egitto e offriranno le loro personali visioni con un una collezione di film originali. Kizazi Moto: Generation Fire, scopriamo insieme tutti i dettagli!

Kizazi Moto: Generation Fire

La raccolta che porta lo spettatore all’interno di un viaggio selvaggio, dai toni divertenti, nel futuro dell’Africa! La serie animata prende ispirazione dalle diverse culture e storie del continente. Vi piacciono i racconti sci-fi? Ebbene, sappiate che questa ne è ricca! Non mancano inoltre l’azione, gli alieni, gli spiriti e i mostri immaginati da prospettive unicamente africane.

Data di uscita

La serie sci-fi in dieci parti, debutterà in esclusiva su Disney+ alla fine del 2022.

Il cast 

La produzione è curata del team dello studio Triggerfish, tra cui il Supervising Producer Tendayi Nyeke, l’Head of Development Anthony Silverston e Kevin Kriedemann (che ha proposto l’idea iniziale dell’antologia). I 15 progetti selezionati sono stati seguiti dal regista premio Oscar Peter Ramsey e dal team di Triggerfish e Disney.

Alla serie hanno partecipato ben 70 importanti registi provenienti da tutto il continente. Tra i nomi troviamo anche il contributo della blogger di fumetti ghanese Kadi Tay, del premiato animation supervisor congolese Sidney Kimbo-Kintombo (Avengers: Endgame) e della produttrice namibiana-sudafricana Bridget Pickering (Hotel Rwanda).

La voce degli addetti

Stiamo portando il lavoro di una nuova generazione visionaria di registi africani su Disney+. Oltre a offrire un’animazione emozionante per i fan di tutte le età, questa collezione di dieci film originali attinge al fenomeno dell’afrofuturismo che è stato già ben affrontato dal film Marvel Black Panther e riflette il continuo impegno di Disney a collaborare con i principali talenti globali per raccontare le storie del mondo da punti di vista nuovi e autentici”, ha commentato Michael Paull (President, Disney+ and ESPN+, The Walt Disney Company). 
 
“’Kizazi Moto’ deriva dalla frase swahili ‘kizazi cha moto’ che si traduce letteralmente come generazione di fuoco e cattura la passione, l’innovazione e l’entusiasmo che questo nuovo gruppo di registi africani è pronto a portare nel mondo. Moto significa anche fuoco in molte altre lingue africane, dal Kinyarwanda del Ruanda allo Shona, una lingua dello Zimbabwe, e parla dello spirito panafricano che speriamo questa serie antologica riesca a incarnare”, ha dichiarato Tendayi Nyeke (Supervising Producer Triggerfish).
 
Sono davvero onorato di far parte di un progetto innovativo, giovane ed entusiasmante che ha lo scopo di portare nel mondo una nuova ondata di creatività e invenzione proveniente da un luogo che è pronto a esplodere sulla scena dell’animazione mondiale. I film di questa antologia spaziano un po’ in tutto il campo della fantascienza. Ci sono storie che toccano altri mondi, viaggi nel tempo ed esseri alieni, ma tutte queste convenzioni di genere sono viste attraverso una prospettiva africana che le rende totalmente nuove. Non vedo l’ora che la gente si lasci trasportare e dica Voglio vederne di più!” ha detto Peter Ramsey (Executive Producer). 

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button