FumettiLetteratura e fumetti

Ascender volume 3, BAO Publishing annuncia l’uscita

Lemire e Dustin Nguyen uniscono nello spazio post-apocalittico personaggi vecchi e nuovi

La casa editrice BAO Publishing arricchisce il suo già ampio catalogo annunciando una nuova interessante proposta fantasy. Ascender di BAO Publishing, la nuova serie fantasy di Jeff Lemire e Dustin Nguyen, è in uscita con il suo terzo volume. Scopriamo tutti i dettagli dell’opera!

Dopo il successo di Descender, ecco dunque arrivare la nuova proposta firmata Jeff Lemire e Dustin Nguyen! Segnaliamo inoltre che Ascender può essere letta anche senza conoscere gli avvenimenti della precedente saga. Pertanto, siete pronti a immergervi in un mondo fatto di magia oscura e viaggi galattici? 

La storia

Di seguito condividiamo con voi la sinossi ufficiale: “Un misterioso mago e una comunità segreta di esuli si nascondono dall’occhio onnisciente della Madre, la minacciosa entità che ha soggiogato la galassia e la terrorizza servendosi dei vampiri e della milizia. Nel frattempo Andy e Effie – superstiti dell’era robotica – cercano di ritrovare loro figlia, Mila, in fuga insieme a Bandit, il cagnolino-robot sopravvissuto allo sterminio dell’intelligenza artificiale, tornato per una missione da cui dipendono le sorti dell’universo”.

Ascender di BAO Publishing – Data di uscita

Ascender di BAO Publishing arriva con il terzo volume, Il mago digitale, in libreria e fumetteria a partire dal 1 luglio 2021 al prezzo di 17,00 euro.

La produzione

Jeff Lemire, sceneggiatore e fumettista canadese, vanta tra i suoi lavori Essex County (2000). L’opera in questione è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio! Nel 2009 crea la serie Sweet Tooth e nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo. Arriva dunque il 2015, anno della serie Descender con l’artista Dustin Nguyen (pubblicata in Italia da BAO Publishing). Prosegue con molti altri lavori finché, nel 2020, ancora una volta in coppia con Dustin Nguyen, dà vita alla serie Ascender! A giugno 2021, la serie Sweet Tooth diventa una serie televisiva targata Netflix.

Dustin Nguyen, classe 1976, è un fumettista e illustratore statunitense. Dopo un esordi nel campo dell’animazione e della grafica, collaborazione con case editrici quali la DC Comics e nel 2008 diventa disegnatore regolare della serie Detective Comics su testi di Paul Dini. Nel 2015 è co-creatore e disegnatore della serie Descender per la Casa editrice Image (pubblicata in Italia da BAO Publishing). Nel 2020, insieme a Jeff Lemire, realizzana Ascender, sequel dai toni fantasy di Descender.

Ascender BAO Publishing

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Ascender 3: The Digital Mage
  • Lemire, Jeff (Author)

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button