Cinema e Serie TVFilmNews

Rakuten TV offre una nuova selezione di titoli in occasione degli Oscar 2021

Disponibili in streaming alcuni dei film candidati

Anche se quest’anno abbiamo dovuto attendere un po’ di più, si stanno finalmente avvicinando gli Oscar 2021. La cerimonia di premiazione avverrà nella notte tra il 25 e il 26 aprile, e nell’attesa Rakuten TV presenta, come ogni anno, una selezione dei film candidati. Vediamo quali titoli saranno disponibili.

Oscar 2021 su Rakuten TV, ma non solo

Tra tutte le pellicole che concorrono a questa 93esima edizione degli Academy Awards, Rakuten TV ha selezionato alcuni titoli, molti dei quali vanno bene per tutta la famiglia. Tra questi troviamo:

  • PINOCCHIO, candidato per Migliori costumi e Miglior trucco;
  • TENET, candidato per Migliore scenografia e Migliori effetti speciali;
  • ONWARD – OLTRE LA MAGIA, candidato come Miglior film d’animazione;
  • SHAUN, VITA DA PECORA: FARMAGEDDON, candidato come Miglior film d’animazione;
  • EMMA, candidato per Migliori costumi e Miglior trucco;
  • MULAN, candidato per Migliori costumi e Migliori effetti speciali.

Ma non è finita qui. Rakuten TV, in attesa degli Oscar 2021, vi offre la possibilità di rivivere anche le edizioni passate degli Academy Awards. La piattaforma propone titoli recenti come Parasite (vincitore dell’edizione 2020), ma anche Green Book, La forma dell’acqua, Birdman. Per i nostalgici, invece, una selezione di classici intramontabili come Forrest Gump, Casablanca, Tutti insieme appassionatamente e tanti altri.

La 93esima edizione degli Academy Awards

La notte degli Oscar 2021 era inizialmente prevista per il 28 febbraio, ma già a giugno 2020 era stato annunciato che l’evento sarebbe stato rimandato.

Questa edizione degli Academy Awards è quantomeno singolare. Fortunatamente, però, almeno la cerimonia più attesa di tutta Hollywood si terrà in presenza. La novità però è che, per motivi di sicurezza, le location saranno diverse. Tra queste però non può mancare quella storica, il Dolby Theatre.

Tra le candidature troviamo splendidi titoli e attori di talento, sia già celebri che emergenti. A rappresentare l’Italia era stato scelto Notturno, documentario diretto da Gianfranco Rosi, ma l’Academy ha selezionato altri titoli per la categoria Miglior film straniero. A portare la nostra bandiera ci saranno comunque La vita davanti a sé e Pinocchio, in corsa per miglior canzone e migliori costumi, fra gli altri.

Beatrice Penna

La principale informazione che riesco a fornire su di me è che non so scrivere le bio. Se avete bisogno di me, mi trovate sotto una coperta a guardare anime. Se faccio capolino da sotto la coperta, è perché mi serve un po' di luce per leggere un manga.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button