Cinema e Serie TV

Oscar 2021: la cerimonia si terrà in diverse location

La conferma arriva da un portavoce dell'Accademia che spiega nei dettagli la decisione

I tempi incerti della stagione dei premi continuano e gli Academy Awards hanno pianificato più scenari per la loro trasmissione annuale, che è stata rinviata di due mesi a causa della pandemia COVID-19. Emergono i primi dettagli riguardanti la cerimonia degli Oscar 2021. La consegna delle statuette sarà in presenza ma la vera novità è che si terrà non solo nella consueta location, ossia il Dolby Theatre, ma anche in altri posti diversi.

Le parole del portavoce

La conferma arriva da un portavoce dell’Accademia riportata dal portale Variety. Questo quanto appreso: “In quest’anno così unico che ha chiesto così tanto a così tante persone, l’Academy è determinata a presentare gli Oscar in maniera assolutamente inedita, dando la priorità alla salute pubblica e alla sicurezza di tutti coloro che parteciperanno”. Quindi: “Per fare lo show dal vivo che il pubblico che arriva da ogni parte del mondo vuole vedere, nel pieno rispetto delle regole imposte dalla pandemia, la cerimonia sarà trasmessa dal vivo da diverse location, compreso lo storico Dolby Theatre”. Per poi concludere: “Attendiamo con impazienza di fornirvi presto nuovi dettagli”.

Nella giornata di ieri, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato le shortlist per nove categorie per i prossimi Oscar 2021. Le categorie e il numero di film includono lungometraggio documentario (15), cortometraggio documentario (10), lungometraggio internazionale (15), trucco e acconciatura (10). Oltre a colonna sonora originale (15), canzone originale (15), cortometraggio animato (10 ), cortometraggi live action (10) ed effetti visivi (10). La votazione per la lista ristretta si è conclusa il 5 febbraio. Le rimanenti passeranno alla votazione ufficiale della fase uno, che si svolgerà dal 5 al 9 marzo. Le nomination agli Oscar saranno annunciate il 15 marzo, con lo spettacolo programmato per il 25 aprile.

BaiJ Premio Oscar Statuina,Winner Statuetta Trofeo Premio Maschile 10 Pollici Trofei in Oro in Stile Oscar Trofeo Dorato Statue Trofei di Plastica per Festa Cerimonia Apprezzamento Regalo
  • Trofeo premio d'oro in piedi su supporto in plastica rossa
  • Dimensioni di 10 pollici / 25,5 cm
  • La base nera può essere personalizzata con adesivo o anche stampata con il nome del vincitore del premio o dei trofei
  • Sembra un premio Oscar
  • Ampia applicazione: ideale per feste di compleanno, cerimonie di premiazione, premi per il primo posto, insegnanti e pretese

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button