FumettiLetteratura e fumettiNews

Ecco i fumetti proposti da Panini per accompagnare la visione di The Falcon and The Winter Soldier

Una selezione di volumi per prepararvi alla nuova serie Marvel

Falcon e Winter Soldier provengono da epoche diverse e lontane l’una dall’altra, ma i due hanno tanto in comune. Entrambi, infatti, hanno combattuto al fianco di Steve Rogers. Tutti e due, poi, hanno indossato i panni di Capitan America e hanno brandito il suo scudo. A partire dal 19 marzo è disponibile su Disney+ la nuova serie Marvel Studios a loro dedicata, intitolata appunto The Falcon and The Winter Soldier. Per chi vuole prepararsi alla visione, Panini offre una selezione di volumi che ripercorrono le vicende dei due eroi, dalle origini alle avventure più avvincenti.

Tutti i titoli su Falcon e Winter Soldier proposti da Panini

Falcon and Winter Soldier – Taglia una testa

panini falcon winter soldier

La storia, caratterizzata da un ritmo incalzante e ricca di umorismo, raccoglie le vicende di una miniserie inedita dedicata al team-up dei due eroi. Un attentato alla vita di Bucky Barnes (Winter Soldier) fa riunire l’eroe con Sam Wilson (Falcon). I due si troveranno ben presto coinvolti in una lotta contro il tempo. Dovranno infatti scoprire chi è il nuovo capo dell’Hydra, prima che il mondo venga messo in pericolo dall’associazione terroristica. Per evitare uno sterminio di massa, Falcon e il Soldato d’Inverno uniscono le forze. L’opera è realizzata dal romanziere Derek Landy e dall’artista emergente Federico Vicentini. Falcon and Winter Soldier – Taglia una testa è disponibile in libreria, in fumetteria e negli store online al prezzo di 16,00 euro.

Marvel-Verse: Falcon and Winter Soldier

panini falcon winter soldier

Questo volume è un’antologia che contiene alcune delle migliori avventure dei due eroi. Grazie ad esso avrete un’ottima panoramica dei personaggi partendo dalle origini. Tra le storie proposte, infatti, troviamo anche la prima apparizione di Sam Wilson, nel giorno in cui ereditò lo scudo di Steve Rogers. Vedremo svelato anche il segreto che si cela dietro la nascita del Soldato d’Inverno, oltre al primo capitolo della nuova miniserie che li vede unire le forze. Marvel-Verse: Falcon and Winter Soldier, edito da Panini, è disponibile in libreria, in fumetteria e negli store online al prezzo di 9,90 euro.

Falcon: L’ascesa dell’Hydra

Come non inserire in questa selezione anche dei volumi per conoscere singolarmente i due eroi. In questo fumetto viene raccontato un capitolo fondamentale della storia di Falcon. Steve Rogers ha affidato il costume e lo scudo di Capitan America all’eroe, che ben presto avrà modo di scoprire quanto siano grandi le responsabilità legate al ruolo di incarnazione del sogno americano. Nel frattempo, poi, l’Hydra sta tramando qualcosa di nuovo, e per Sam Wilson potrebbe esserci un prezzo molto alto da pagare. Scritto e illustrato da Rick Remender e Stuart Immonen, L’ascesa dell’Hydra è disponibile in libreria, in fumetteria e negli store online al prezzo di 20,00 euro.

Winter Soldier: L’inverno più lungo

Per chi invece volesse approfondire il personaggio del Soldato d’Inverno, Panini presenta L’inverno più lungo. Il volume narra le vicende di Winter Soldier e di Vedova Nera in Latveria, dove affronteranno il Dottor Destino e dovranno evitare che si scateni un conflitto con l’Europa. I due saranno anche costretti a invocare l’aiuto di Wolverine. Winter Soldier: L’inverno più lungo è scritto da Ed Brubaker e disegnato da Micheal Lark e Butch Guice. Sono inoltre disponibili all’interno del volume molti contenuti extra. Potete acquistarlo in libreria, in fumetteria e negli store online al prezzo di 32,00 euro.

Winter Soldier: Seconde possibilità

Un altro volume dedicato esclusivamente al Soldato d’Inverno è Seconde possibilità. Winter Soldier è sopravvissuto alla morte, alla perdita della propria identità e a una vita di omicidi. Ha fatto di tutto per espiare i propri peccati, ma ancora non basta. Bucky Barnes inizia ora ad aiutare altre persone a fare quello che ha fatto lui, offrendo loro nuove opportunità e cercando di lenire il proprio dolore interiore. Ma purtroppo, non tutti possono essere salvati. Il giovane RJ è stato trasformato dall’Hydra in un assassino senza scrupoli: quale sarà il suo destino? Winter Soldier: Seconde possibilità, di Kyle Higgings e Rod Reis, è disponibile in libreria, in fumetteria e negli store online al prezzo di 16,00 euro.

Beatrice Penna

La principale informazione che riesco a fornire su di me è che non so scrivere le bio. Se avete bisogno di me, mi trovate sotto una coperta a guardare anime. Se faccio capolino da sotto la coperta, è perché mi serve un po' di luce per leggere un manga.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button