Cinema e Serie TVNews

I Cavalieri dello Zodiaco: in arrivo un live-action con Sean Bean e Famke Janssen

Prende forma il cast dell'adattamento live-action del famoso manga e anime

Quando arriva la notizia dell’adattamento live-action di un manga e anime, nei fan si accende un entusiasmo misto a timore, poiché nel corso degli anni alcuni titoli si sono dimostrati non all’altezza dell’originale. Questo rischio, però, non dovrebbe esserci con i Cavalieri dello Zodiaco. Pare infatti che il progetto prometta più che bene, anche perché Mackenyu, il figlio del defunto attore e leggenda giapponese Sonny Chiba, assumerà il ruolo di Seiya, stando a quanto fa sapere The Hollywood Reporter.

Seiya è un orfano di strada che viene reclutato e inizia un viaggio alla ricerca della leggendaria armatura di Pegaso. Verrà accompagnato da molti altri cavalieri che utilizzano armature che rappresentano famose costellazioni. Ad unirsi a Mackenyu c’è l’ex re Stark di Game of Thrones Sean Bean, che interpreterà Alman Kiddo. Quest’ultimo è il reclutatore e mentore che sottoporrà Seiya alla prova definitiva per unirsi e infine guidare i Cavalieri dello Zodiaco.

I membri del cast de I Cavalieri dello Zodiaco

Madison Iseman (Jumanji: The Next Level) interpreterà Sienna, una ragazza che lotta con la responsabilità di sfruttare il potere della dea Atena. Il cast includerà anche Famke Janssen, Nick Stahl, Diego Tinoco e Mark Dacascos. Anche il regista polacco nominato all’Oscar Tomasz Baginski dirigerà il progetto. Quest’ultimo era in sviluppo da anni e ha subito diversi ritardi di produzione prima di avere finalmente il via libera quest’anno. Josh Campbell e Matt Stuecken hanno scritto le bozze più recenti della sceneggiatura.

Saint Seiya (o Cavalieri dello Zodiaco, il nome che è rimasto a livello internazionale) è una serie manga giapponese creata da Masami Kuramada. Dal 1986 al 1991 ha venduto oltre 25 milioni di copie. È adattato da Toei Animation in un anime e da allora è diventato uno dei titoli più popolari della cultura anime giapponese. Di recente, Netflix ha prodotto un reboot animato in 3D, intitolato Saint Seiya: Knights of the Zodiac, che è stato presentato in anteprima nel 2019.

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button