Cultura e SocietàNews

Un deputato americano giurerà sul primo fumetto di Superman invece che sulla Bibbia

Robert Garcia lo ha annunciato attraverso i social

Quando il neoeletto membro del Congresso della California Robert Garcia giurerà di essere ammesso alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, lo farà su una copia della Costituzione degli Stati Uniti. Il deputato americano giurerà anche su tre articoli sotto la Costituzione che hanno un significato per lui – inclusa una copia di Superman # 1 del 1939!

Dato che i repubblicani non sono stati in grado di selezionare un presidente della Camera in quello che sarebbe stato il primo giorno del nuovo Congresso, i giuramenti effettivi non saranno fatti prima di mercoledì, ma Garcia ha annunciato i suoi piani sui social media per quando ha luogo il suo giuramento.

Presterà giuramento con orgoglio al Congresso sulla Costituzione degli Stati Uniti. Sotto la Costituzione ci saranno 3 articoli che significano molto per me personalmente. Una foto dei miei genitori che ho perso a causa di covid, il mio certificato di cittadinanza e un Superman #1 originale.

Offerta
Superman. Anno uno
  • Miller, Frank (Autore)

L’annuncio del deputato americano Robert Garcia attraverso i social sul giuramento sul primo fumetto di Superman

Robert Garcia ha annunciato sul suo account di social media che giurerà su una copia della Costituzione degli Stati Uniti. Includerà anche, sotto la Costituzione, una copia del suo certificato di cittadinanza (Garcia è nato a Lima, Perù, prima di trasferirsi al Stati Uniti con sua madre quando aveva 5 anni). Una foto di sua madre e del patrigno (che purtroppo sono morti entrambi a causa del COVID-19). Infine una copia di Superman #1 del 1939, il primo numero della serie in corso da solista di Superman.

La copia di Superman # 1 proveniva dalla Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, che ha una vasta collezione di fumetti vintage. Dopo la sua elezione a novembre, Garcia ha twittato: “Ok, sto andando fuori di testa. Questa è la sala di lettura dei membri del Congresso nella Library of Congress. Posso estrarre qualsiasi fumetto da quella che è la più grande collezione pubblica di fumetti del paese e leggetele qui. Andiamo!”

Il Congresso degli Stati Uniti notoriamente non richiede alcun testo specifico per i suoi membri da utilizzare per giurare. Anche se storicamente, i membri userebbero tradizionalmente una copia della Bibbia. Nel 2007, il rappresentante Keith Ellison, il primo membro musulmano della Camera dei Rappresentanti, ha prestato giuramento su una copia del Corano che aveva la Biblioteca del Congresso e che un tempo era di proprietà di Thomas Jefferson. Nel 2019, i rappresentanti Rashida Tlaib e Ilhan Omar hanno utilizzato entrambi le proprie copie personali del Corano per il loro giuramento.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button