Letteratura e fumettiNews

Moon Knight: sta per arrivare una nuova serie a fumetti

L'editore ha annunciato che Jed MacKay è stato scelto per la scrittura

In vista del debutto nel Marvel Cinematic Universe di Moon Knight, la Marvel Comics lancerà una nuova serie a lui dedicata a luglio. L’editore ha annunciato che Jed MacKay (Black Cat) scriverà la nuova serie, collaborando con l’artista Alessandro Cappuccio (Mighty Morphin Power Rangers). La nuova storia ha il via con Moon Knight # 1, abbandonando la trama di “Age of Khonshu” che si svolgeva nella serie Avengers in corso di Jason Aaron. Secondo il riassunto della trama fornito dalla Marvel Comics, la storia vede Marc Spector tornare al suo personaggio di Mr. Knight e aprire la sua “Midnight Mission”, rispondendo alle richieste di protezione da strane minacce.

La sinossi di Moon Knight

Ecco la sinossi fornita da Marvel Comics: “Il misterioso Mr. Knight ha avviato la sua Midnight Mission, la sua gente chiede protezione. Questa protezione è offerta da Moon Knight, che perlustra i tetti e i vicoli contrassegnati con il suo tag falce di luna, portando violenza a chiunque voglia fare del male alla sua gente. Marc Spector, qualunque forma assuma, è tornato per le strade, un sacerdote rinnegato di un dio indegno. Ma mentre Khonshu langue in una prigione in cui Moon Knight lo ha messo, l’eroe dal cappuccio bianco deve ancora osservare il suo dovere: proteggere coloro che viaggiano di notte”.

Jed MacKay parla del progetto

Nel comunicato stampa, MacKay ha rivelato: “Sono molto entusiasta di lavorare con Alessandro Cappuccio alle continue avventure di uno dei più grandi disastri della Marvel: Moon Knight! Sulla scia del suo disastroso tentativo di conquistare il mondo nell’Era di Khonshu. Marc Spector si è ritirato in ciò che sa: spaccare teste per le strade. Ma nonostante abbia tradito il suo dio agli Avengers, gli obblighi del Pugno di Khonshu rimangono gli stessi: proteggere coloro che viaggiano di notte. Sacerdote apostata del dio della luna, il misterioso Mr. Knight ha aperto le porte della sua Midnight Mission, dove chi ha paura può chiedere aiuto al Moon Knight! Ma questo non sta bene a tutti, e minacce nascoste circondano il nuovo inizio di Marc dall’ombra … “

Alessandro Cappuccio ha aggiunto: “Quando Tom Brevoort mi ha contattato per lavorare alla nuova serie Moon Knight, non potevo crederci. Debuttare nei fumetti Marvel con uno dei miei personaggi preferiti è un sogno che si avvera! La storia è un nuovo inizio per il personaggio, Jed ha fatto un ottimo lavoro come al solito sulle sceneggiature e sono felicissimo di lavorare con un professionista del suo calibro”.

Source
https://comicbook.com/marvel/news/marvel-moon-knight-comic-new-2021/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button