Cinema e Serie TVNews

La serie spin-off di The Batman ha uno showrunner

Arkham Asylum è la seconda serie spin-off di Batman in produzione

Dopo aver dato vita alla storia del vero crimine di Michael Peterson nella serie drammatica limitata della HBO Max, The Staircase, il regista Antonio Campos ora ha gli occhi puntati sul mondo immaginario di Gotham nella serie spin-off di The Batman. Variety riporta in esclusiva che Campos è stato appena nominato il nuovo showrunner di Arkham Asylum, uno dei due spin-off di The Batman di Matt Reeves attualmente in lavorazione. Campos servirà anche come sceneggiatore, produttore esecutivo e regista nel caso in cui la sua idea per lo show dovesse ottenere il via libera dai DC Studios.

La serie si concentrerà sul famigerato manicomio che ospita alcuni dei più famigerati cattivi di Gotham City. Sebbene i dettagli della trama siano ancora nascosti, Reeves aveva precedentemente descritto la serie come “un film dell’orrore o una casa infestata”. Dato che la direzione creativa della serie deve ancora essere finalizzata, la serie potrebbe non avere ancora una trama definitiva. La serie ha subito diversi cambiamenti creativi da quando è stata annunciata per essere in sviluppo nel 2020. Campos è ora il terzo showrunner coinvolto per eseguire lo spettacolo.

Lo spin-off era originariamente pensato per essere incentrato sul dipartimento di polizia di Gotham City e aveva il titolo provvisorio Gotham City PD con Terence Winter annunciato come showrunner. Quando le differenze creative hanno visto Winter lasciare lo spettacolo, è sostituito da Joe Barton che in seguito si è separato dalla serie. Secondo Variety, una serie separata incentrata sul dipartimento di polizia di Gotham City è ancora in fase di sviluppo.

I crediti di Antonio Campos

Questa non sarà la prima volta che Campos lavora con un franchise di fumetti; in precedenza ha lavorato a The Punisher della principale rivale della DC, la Marvel. Lo spettacolo trasmesso in streaming su Netflix si è concentrato sull’antieroe titolare con Campos alla regia dell’ottavo episodio della prima stagione. Il suo lungometraggio d’esordio Afterschool è presentato in anteprima nel 2008 al Festival di Cannes.

Campos ha diretto l’episodio pilota della serie procedurale della polizia, The Sinner, che ha ricevuto un ordine per la serie su USA Network e ha continuato a funzionare per 4 stagioni di successo guadagnandosi un Golden Globe per la migliore miniserie e un Emmy per la sua attrice protagonista Jessica Biel. Il lavoro più noto di Campos è la miniserie The Staircase, che ha ricevuto il plauso della critica guadagnando un impressionante 95% di rating su Rotten Tomatoes. La serie ha ottenuto nomination agli Emmy dai co-protagonisti Colin Firth e Toni Collette.

Arkham Asylum è la seconda serie spin-off di Batman in produzione, l’altra è The Penguin che racconterà la storia delle origini del cattivo amante degli ombrelli Oswald Cobblepot/Penguin con Colin Farrell che tornerà per riprendere il suo ruolo. La serie sarà prodotta da Reeves sotto la sua bandiera 6th & Idaho insieme a Dylan Clark e Rafi Crohn.

The Batman
  • Pattinson, Robert, Farrell, Colin, Dano, Paul (Attori)
  • Reeves, Matt (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button