Il nuovo audiolibro di Amélie Nothomb, “Il libro delle sorelle”, arriva da oggi, 12 maggio, in esclusiva su Audible. Tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di audio entertainment di qualità (audiolibri, podcast e serie audio), Audible è una società Amazon. A dare voce all’opera è l’attrice Carolina Crescentini, che dà vita alla storia di un amore intenso tra due sorelle pronte a proteggersi l’un l’altra dalla crudeltà del mondo.
Di cosa parla “Il libro delle sorelle” su Audible
Tristane è una bambina sensibile e molto intelligente. Nata dall’amore dei suoi genitori Nora e Florent, spinti però ad avere figli solamente dalle convenzioni sociali e dalle pressioni degli amici. Mentre i suoi genitori sono impegnati a vivere la loro reciproca, immensa passione, Tristane è sola. Cresce senza ricevere l’amore che vorrebbe dalla sua famiglia. La sua solitudine termina con la nascita di sua sorella, la piccola Lætitia, che cresce grintosa ed esuberante, nutrita dall’affetto e dalla dedizione della maggiore.
Il loro legame è potentissimo e riesce a fare da scudo all’indifferenza dei genitori. Una storia coinvolgente di due ragazze che crescono coltivando la propria affascinante unicità, grazie all’affetto che le legherà per sempre.
I migliori titoli, solo su Audible. GRATIS per 30 giorni
Carolina Crescentini, già voce del podcast “Resti tra noi” e di molti altri audiolibri presenti su Audible, guida gli ascoltatori alla scoperta di una storia d’amore segnata dal dolore della solitudine e della malattia. Un vero e proprio viaggio nei sogni e nelle ambizioni di due ragazze, tra loro molto diverse, ma unite per la vita.
“È una lettura che mi ha emozionato molto e offerto tanti spunti di riflessione. Amélie Nothomb come al solito è una certezza di qualità” dichiara Carolina Crescentini parlando della sua esperienza di realizzazione dell’audiolibro.
L’autrice dell’opera: Amélie Nothomb
Amatissima scrittrice francofona nata a Kobe (Giappone) nel 1967. Amélie Nothomb esordisce nel 1992 con Igiene dell’assassino. Da allora pubblica un libro all’anno, suscitando sempre entusiasmo e polemiche, e scalando ogni volta le classifiche di vendita. Tradotta in 46 lingue, innumerevoli sono i premi letterari vinti, gli adattamenti cinematografici e teatrali ispirati ai suoi romanzi, tutti tradotti in Italia da Voland. Con Sete, uscito in Francia nel 2019, è arrivata seconda al Prix Goncourt. Primo sangue, suo trentesimo romanzo, si è aggiudicato il Premio Strega Europeo 2022. Tutti i libri dell’autrice sono pubblicati in Italia da Voland.
La voce: Carolina Crescentini
Diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, Carolina Crescentini debutta come protagonista al cinema nel 2006 con il film Notte prima degli esami – Oggi di Fausto Brizzi e, nello stesso anno, diventa nota al pubblico televisivo grazie alla sit-com cult Boris.
Da allora lavora al cinema e in televisione con alcuni dei più importanti registi italiani, in ruoli sia comici sia drammatici, partecipando inoltre a diverse importanti produzioni internazionali. Tra i vari progetti a cui prende parte c’è anche il doppiaggio di un personaggio del film d’animazione Astro Boy e la rubrica su Rolling Stone intitolata Quando fuori piove. Nel 2011 vince il Nastro d’Argento come Miglior attrice non protagonista per Boris-il film e per 20 sigarette, e il Ciak d’Oro sempre per Boris-il film.
Tra il 2019 e il 2023 prende parte in diverse produzioni di successo, tra cui le serie televisive Mare fuori e Tutto chiede salvezza, il film Per tutta la vita e Grosso guaio all’Esquilino: la leggenda del Kung Fu. Nel 2022 torna inoltre a vestire i panni di Corinna in Boris – Stagione 4.
I migliori titoli, solo su Audible. GRATIS per 30 giorni
L’audiolibro “Il libro delle sorelle” di Amélie Nothomb, letto da Carolina Crescentini è disponibile su Audible.it a partire dal 12 maggio.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!