FumettiLetteratura e fumettiNews

È uscito il nuovo numero di Topolino con il primo episodio del reality show Megaricchi

Per l'occasione potrete scegliere tra due cover alternative

Disponibile in edicola Topolino 3476, il numero con il primo episodio di Megaricchi, il nuovo reality show di Paperopoli. I grandi ricchi della città saranno messi a confronto. Per l’occasione ci saranno due cover alternative. Potrete così scegliere il vostro colosso della finanza paperopolese preferito: Zio Paperone o Rockerduck.

Su Topolino 3476 arriva Megaricchi

A Paperopoli stanno per accendersi i riflettori su un confronto televisivo senza precedenti! Su Topolino 3476 prende il via Megaricchi – Una poltrona per tre, una storia in 4 puntate che racconta la sfida tra i colossi della finanza di Paperopoli pronti ad aggiudicarsi la presidenza del prestigioso Club dei Miliardari. La nuova avventura è sceneggiata da Bruno Enna e disegnata da Alessandro Perina e si diverte ad approfondire e indagare i retroscena di alcuni meccanismi legati al mondo dell’intrattenimento e dell’informazione.

Cover Topolino 3476

Megaricchi è infatti il nome del reality show in onda su Paperopolive che vede confrontarsi i magnati della finanza della città. Paperone, Rockerduck e Red Duckan si sfideranno all’ultima risposta per ottenere l’ambito riconoscimento. Chi tra i candidati riuscirà a conquistare il pubblico e si aggiudicherà la poltrona? Anche gli autori della serie hanno espresso la loro preferenza per i tre candidati in gara. “Parteggio per Red Duckan perché si tratta di un personaggio poco conosciuto. Come autore, questo mi ha permesso di approfondire i suoi trascorsi e i suoi obiettivi. Inoltre, è un tipo piuttosto sfaccettato: non è il classico cattivo, ma non è neppure buono” ha commentato lo sceneggiatore Bruno Enna.

Alessandro Perina confessa invece: “Ho sempre amato disegnare i cattivi meno buoni, e Rockerduck è il classico spregiudicato affarista, psicologicamente complesso, graficamente molto interessante”. Infine Francesco D’Ippolito, disegnatore delle due cover speciali: “Io parteggio per la Vecchia Tuba! È indubbiamente il più ricco, no? E poi Paperone mi mette allegria, con le sue basette e la sua aria torva. Disegnarlo è sempre una gioia per me”. Topolino 3476, con le sue due copertine, è disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 6 luglio.

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button