Cinema e Serie TVNews

Diabolik: svelata la data d’uscita del film con Luca Marinelli

Nei panni del protagonista principale ci sarà Luca Marinelli

Arriva la data ufficiale di uscita di Diabolik. Il più grande criminale di tutti i tempi arriverà al cinema il 16 dicembre. Nel mese di aprile è arrivata inoltre la notizia della produzione di due sequel dopo il primo capitolo. Il film è incentrato naturalmente sul personaggio dei fumetti creato da Angela e Lucia Giussani. A interpretare Diabolik è Luca Marinelli (molti lo ricorderanno dei panni dello Zingaro in Lo chiamavano Jeeg Robot), mentre nei panni di Eva Kant c’è Miriam Leone. Valerio Mastandrea vestirà i panni dell’ispettore Ginko. Ci saranno anche altri attori già protagonisti in alcuni film dei Manetti, come Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini.

I luoghi dove è stato girato Diabolik

Tra i luoghi cardine delle riprese Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste. Il film racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60. Diabolik è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. La pellicola è prodotta da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema. Con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.

Marco Manetti e Antonio Manetti, generalmente noti come i Manetti Bros., sono due registi, sceneggiatori, produttori cinematografici e direttori della fotografia italiani, famosi per le loro commedie musicali, inoltre vincitori del David di Donatello per il miglior film 2018 per Ammore e malavita. Nel cast del film troviamo Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini e Carlo Buccirosso, tra gli altri. I Manetti Bros. sperano di ripetere questo successo ora con Diabolik. Ovvero il personaggio immaginario dei fumetti, creato nel 1962 da Angela Giussani e protagonista dell’omonima testata pubblicata dalla casa editrice milanese Astorina.

Siete fiduciosi sul Diabolik interpretato da Luca Marinelli?

Ammore E Malavita (Lim.Edit.) (Dv+Br+Cd)
  • Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has Italian audio.
  • Morelli, Gerini, Rossi, Boccirosso (Actor)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button