FumettiLetteratura e fumettiNews

I Galli stanno per tornare: a ottobre esce Asterix e il Grifone

L'albo rappresenta la trentanovesima avventura di Asterix e Obelix, e uscirà in ben 17 lingue

Panini Comics annuncia il ritorno dei due Galli più famosi al mondo: Asterix e Obelix tornano in un albo inedito chiamato Asterix e il Grifone. L’albo esce il 28 ottobre 2021 in ben 17 lingue: un fenomeno globale che i due personaggi creati da Goscinny e Uderzo si meritano in pieno.

Asterix e il Grifone: in arrivo una nuova avventura

Questo albo segna la trentanovesima avventura di Asterix e Obelix. Che dalla prima striscia pubblicata nel 1959 ha portato un piccolo villaggio nella Gallia romana a conquistare (fumettisticamente) tutto il mondo. Noi abbiamo praticamente imparato a leggere con questi fumetti. E come moltissimi appassionati attendiamo il ritorno dei due Galli, accompagnati dal cagnolino Idefix e dal druido Panoramix.

Il volume in arrivo il 28 ottobre è il quinto scritto da  Jean-Yves Ferri (testi) e Didier Conrad (disegni) e vede gli eroi affrontare una creatura mitologica spaventosa: il Grifone.

Una nuova avventura gallica

Lo sceneggiatore  Jean-Yves Ferri spiega l’idea dietro un’avventura con un animale mitologico. “Per me, tutto è cominciato dalla rappresentazione scolpita della tarasca, un mostro delle leggende celtiche… Mi sono chiesto allora se i nostri antenati credessero davvero nell’esistenza di questi strani mostri. Non mi restava che scegliere l’animale da porre al centro della storia dal ricchissimo repertorio della mitologia antica. E la mia scelta è caduta sul Grifone, per metà aquila, per metà leone e con orecchie equine: insomma, quel che si dice una creatura enigmatica!”.

asterix-grifone-obelix

Questo volume è il primo pubblicato dalla scomparsa di Albert Uderzo. Che ha lasciato al mondo intero l’eredità di questi splendidi personaggi che hanno appassionato generazioni di bambini e adulti. Un’eredità che continua a vivere con questo volume, che i due autori prendono sul serio. “Albert si è affidato a noi per rispettare i valori dei personaggi che egli stesso ha creato insieme a René Goscinny, permetto loro di vivere nuove avventure. È con grande emozione che perseguiamo, in sua assenza, la missione che ci ha affidato con questo nuovo libro, che speriamo entusiasmerà i lettori”.

Asterix e il Grifone arriva per Panini Comics il 28 ottobre. Non ci resta che preparare il calderone con la pozione magica e aspettare l’arrivo di questo nuovo attesissimo albo.

Bestseller No. 1
Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Gérard Depardieu, Edouard Baer (Actors)
  • Laurent Tirard (Director)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button