Cinema e Serie TVNews

Zatanna: la regista di Una donna promettente alla guida del film sull’eroina DC Comics

Emerald Fennell interpreta anche Camilla Parker Bowles in The Crown

Dopo aver vinto il WGA Award per la sceneggiatura originale, la regista di Una donna promettente, Emerald Fennell, è pronta a scrivere il film DC Zatanna per Bad Robot e Warner Bros. Zatanna, che è una maga, è stata creato da Gardner Fox e dall’artista Murphy Anderson, facendo il suo debutto in Hawkman del novembre 1964. Come suo padre Zatara, ha molti poteri magici e in quel primo numero è in viaggio per trovarlo. È inoltre stata coinvolta nella Justice League, ha avuto un’infanzia con Batman ed è stata sentimentalmente legata al personaggio di John Constantine. Il personaggio è stato interpretato da Serinda Swan per tre stagioni in Smallville della CW. La regista Emerald Fennell è quindi pronta per Zatanna.

Grande successo per Una donna promettente

Una donna promettente, interpretato da Carey Mulligan, ha avuto una serie di successi sin dalla sua prima mondiale al Sundance 2020. Il film è candidato a cinque Oscar, di cui tre per Fennell nelle categorie Miglior film, regia e sceneggiatura originale. Una donna promettente è stata nominata per quattro Golden Globe, tra cui Miglior film drammatico, Regista, Sceneggiatura e Mulligan nello slot Miglior attrice. L’attrice è in lizza per un SAG Award per la protagonista femminile e il film è in lizza per il primo premio ai PGA Awards.

Emerald Fennell protagonista in The Crown

Emerald Fennell ha infranto la barriera degli Oscar la scorsa settimana quando è diventata la prima regista donna ad essere nominata come miglior regista al debutto. Le e la regista di Nomadland Chloé Zhao sono diventate la sesta e la settima donna ad essere nominate nella categoria di Miglior regista. Fennell è anche la terza donna ad essere riconosciuta con tre nomination in un solo anno, dopo Sofia Coppola per Lost in Translation e il produttore Fran Walsh per Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re. Emerald Fennell interpreta anche Camilla Parker Bowles nella quarta stagione della pluripremiata serie drammatica di Netflix The Crown. Fennell è rappresentata da UTA, United Agents, Management 360 e Hansen Jacobson Teller.

Source
https://deadline.com/2021/03/emerald-fennell-dc-feature-zatanna-writing-bad-robot-warner-bros-1234719157/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button