Cinema e Serie TVNews

Injustice: in arrivo il film animato DC tratto dal videogame

La narrativa del film d'animazione dovrebbe ispirarsi proprio alla storia del celebre videogioco

Uno dei racconti di Elseworlds più popolari della DC sta per ottenere il suo adattamento cinematografico. La Warner Bros. ha infatti confermato che Injustice sarà il prossimo titolo nella lista dei film d’animazione dello studio. Sebbene siano stati rivelati pochi dettagli, quasi certamente prenderà come punto di riferimento la popolare serie di videogiochi e di fumetti con lo stesso nome. Al momento non sono disponibili altri dettagli sul progetto, inclusi il cast vocale o la data di uscita.

C’è una concreta possibilità che il film possa essere un adattamento della narrativa del primo gioco, o della serie di fumetti di Tom Taylor. Il fumetto ha affrontato alcuni aspetti inediti della sequenza temporale del franchise. Tra questi Injustice: Year Zero, che ha fornito una sorta di prequel di alcuni dei personaggi.

La trama del videogioco Injustice

Il franchise di Injustice getta gli eroi e i cattivi dell’universo DC in un’oscura linea temporale alternativa. Questa viene messa in moto dopo che Joker ha indotto Superman a uccidere Lois Lane e il loro bambino non ancora nato. La trama del primo gioco vede Superman diventare un tiranno megalomane della Terra e Batman guidare un’insurrezione di eroi per cercare di fermarlo. Injustice 2 ha poi continuato quella trama e quelle dinamiche del personaggio, mettendo anche tutti gli eroi e i cattivi contro Brainiac.

Il franchise presenta anche trame importanti per personaggi come Green Arrow, Black Canary, Harley Quinn, Poison Ivy, The Flash e Shazam. I fan erano ansiosi di vedere un seguito adeguato al mondo di Injustice, con il co-creatore di Injustice Ed Boon che ha commentato lo stato di un potenziale Injustice 3 durante la convention virtuale DC FanDome dello scorso anno. “Vorrei che potessimo parlare, ma al momento non abbiamo nulla da annunciare, ma apprezziamo il desiderio di vederlo”.

PS4 Injustice 2 - Legendary Edition (Goty) - Classics - PlayStation 4
  • Vasto roster di personaggi DC personalizzabili
  • Scenario iconico interattivo
  • 10 Personaggi Aggiuntivi
  • 5 Skin Premium (GreenLantern, Supergirl, Flash, Cyborg e Raiden)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button