Fumetti

SHIBATARIAN arriva nel catalogo di Star Comics, e l’autore Katsuya Iwamuro sarà a Comicon Napoli dal 25 al 27 aprile

SHIBATARIAN è un nuovo manga esordiente nel catalogo di Star Comics, e l'autore sarà ospite al Comicon Napoli

TOP AUTHOR

Katsuya Iwamuro, autore del nuovo manga da brivido SHIBATARIAN, sarà ospite a Comicon Napoli dal 25 al 27 aprile. Esplorerà insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante.

Due parole su SHIBATARIAN

Come sarebbe bello…

…se ogni persona sulla Terra diventasse te, Shibata…

Un giorno come tanti altri, Hajime Sato incontra Hajime Shibata, un ragazzo a cui nessuno presta attenzione, interrato fino al collo sotto un albero di ciliegio. Da questo bizzarro incontro scaturisce un’amicizia fondata sulla comune passione per il cinema. Quando il tentativo dei due ragazzi di realizzare un film per il Festival della Cultura della scuola non riesce a concretizzarsi, Shibata sparisce nel nulla. Cinque anni dopo, Shibata ritorna, segnando l’inizio di un autentico incubo.

Il grande successo del manga di Katsuya Iwamuro

Copertina di SHIBATARIAN, il manga di Katsuya Iwamuro che sarà ospite al Comicon di Napoli

SHIBATARIAN, prima opera serializzata di Katsuya Iwamuro, è una storia densa di tensione e suspense. L’universo psichedelico e dissonante di Iwamuro riesce a catturare il lettore, quasi costringendolo a proseguire pagina dopo pagina per scoprire cos’altro escogiterà Shibata.

Fin dalla copertina, questo deuteragonista e antagonista insieme si impone con la sua personalità sfaccettata e una caratterizzazione grafica semplice ma di assoluta efficacia. Iwamuro gioca sui contrasti tra luce ed ombra per dare vita a un’atmosfera disturbante, vischiosa come la tela di un ragno. Impossibile sottrarsi alla lettura.

Subito virale su Shoen Jump

Fin dal suo debutto, SHIBATARIAN ha catturato l’attenzione del pubblico, diventando rapidamente un fenomeno editoriale dalla sua pubblicazione su Shonen Jump+.

L’opera ha raggiunto immediatamente i vertici delle classifiche, riscuotendo in breve tempo un successo straordinario: 1.121.154 visualizzazioni su Shonen Jump+ dopo una sola settimana dall’uscita e un’accoglienza calorosissima anche a livello internazionale su Manga Plus, la controparte globale di Shonen Jump+.

L’edizione cartacea, curata da Star Comics e in uscita in Italia il 23 aprile 2024, arriverà proprio nella settimana di Comicon Napoli anche in edizione VARIANT COVER. Entrambe le edizioni saranno disponibili anche in fumetteria, libreria e store online. In fumetteria sarà possibile ricevere gratuitamente una illustration card con QR code che rimanda a un’anteprima online gratuita per iniziare a calarsi nel mondo di Katsuya Iwamuro. Inoltre, con l’acquisto nelle fumetterie aderenti del volume 1 in edizione REGULAR o VARIANT, i lettori ricevere in omaggio la maschera di Shibata.

Il mangaka, durante la manifestazione partenopea, parteciperà a incontri con i fan e a diverse sessioni di autografi, oltre a panel e talk dove approfondirà i temi e le ispirazioni dietro la creazione di SHIBATARIAN. Sarà un’occasione unica per gli appassionati di manga e di narrativa horror di interagire direttamente con uno degli autori più promettenti del panorama internazionale.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button