FumettiLetteratura e fumetti

Stagione di Edizioni BD – In arrivo la graphic novel di Guido Brualdi

Stagione è il racconto di una folgorante storia d’amore estiva

Una folgorante storia d’amore sta per arrivare e portare tutti i lettori dentro un meraviglio racconto estivo: Stagione di Edizioni BD. Siete pronti a seguire le vicende giornaliere del protagonista in compagnia del suo gruppo di amici?

Stagione di Edizioni BD – I dettagli

In questa graphic novel, in grado di regalare tanti bei momenti ricchi di avventure e imprevisti, la parola d’ordine è adolescenza! Più nello specifico si parla dello splendido, e irripetibile, periodo in cui ci si appresta ad uscire dall’adolescenza. Il numero di personaggi presenti è nutrito. Abbiamo la figura di Luciana, una misteriosa ragazza dai lunghi capelli. C’è poi Guido, il protagonista. Infine, Frà, Jack, Ili, Laura e Giulia, i suoi compagni d’avventura.

Stagione è il primo libro a fumetti dell’autore, e cantautore, pesarese Guido Brualdi. All’interno del volume sono disponibili due canzoni, una sorta di colonna sonora del fumetto stesso. Esse saranno scaricabili tramite apposito codice QR. I titoli delle canzoni sono: Sassi e Maree e Stagione. Entrambe le canzoni sono state scritte e registrate dall’autore e sono state masterizzate da Luca Vagnini presso Avangarage recording studio di Pesaro . 

Data di uscita

Stagione è composto da 184 pagine e sarà a brevissimo disponibile in libreria, fumetteria e negli store online. Dal 3 giugno potrete aggiungerla in collezione! Stagione fa parte della collana BD Next, un progetto editoriale di Edizioni BD dedicato ai giovani esordienti italiani!

Guido Brualdi, voce dalla sincerità unica, trova dalle prime pagine gli accordi giusti per raccontarci una storia, come un amico che non vediamo da un po’.” Scrive Giovanni Marinovich, art director della casa milanese: “Con un segno autoriale diretto e personale, e un lessico cromatico senza compromessi che abbraccia uno spettro emozionale ricchissimo, mette a punto un lavoro che affonda le radici stilistiche nell’underground fumettistico e si evolve su un registro artistico peculiare e sorprendente. Stagione è un caleidoscopio in cui al gesto grafico immediato fa da contrappunto una consistenza solidissima, frutto di uno studio instancabile e di un reale, potente innamoramento per il disegno: fra le vignette di Brualdi, il racconto di un amore diventa narrazione (e colonna sonora) dell’Amore stesso.

Stagione di Edizioni BD

Nel caso siate interessati, vi segnaliamo la preview digitale è già disponibile a questo link. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Stagione
  • Brualdi, Guido (Author)

 

Andrea Aurora

Content Creator con tante, troppe, passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button