FumettiLetteratura e fumettiNews

La Tempesta, ecco il finale de La Lega degli Straordinari Gentlemen

L'ultimo capitolo inedito della saga di Alan Moore e Kevin O'Neill arriva in libreria per Bao Publishing

BAO Publishing annuncia l’uscita di La Tempesta, il finale inedito de La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore e Kevin O’Neill. La serie di culto iniziata nel 1999 trova più di vent’anni dopo la sua definitiva conclusione, in questo capitolo davvero imperdibile per gli amanti dei fumetti.

La Tempesta, il finale de La Lega degli Straordinari Gentlemen

Nel 1999 nasceva un progetto dedicato agli eroi della letteratura vittoriana, una specie di lettera d’amore a quei protagonisti straordinari. Ma il mondo del La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore e Kevin O’Neill diventa un universo coerente e completo. Con questo quarto volume la storia tocca terreni inesplorati. Con esperimenti editoriali innovativi e particolari, come potete aspettarvi da questa saga unica.

Infatti le sezioni ambiente nel Mondo fiammeggiante sono tridimensionali, potete godervele con gli occhialini in dotazione nel volume. Ma ciò che è davvero unico e irripetibile è leggere l’ultima opera di due giganti assoluti del mondo del fumetto, che dopo questa conclusione epica si apprestano a ritirarsi a vita privata.

la tempesta finale lega degli straordinari gentlemen alan moore-min

Questo volume vede il cast di personaggi straordinari alternarsi fra i giorni nostri e un trentesimo secolo devastato. Troviamo Mina Murray di Dracula, la dinastia del Capitano Nemo, fino ad arrivare ad eroi più moderni ugualmente iconici, come James Bond.

Anche in questo commiato, la creatività esplosiva di Moore e O’Neill trova spazio per stravolgere gli schemi, destrutturare il concetto stesso di fumetto. Alzando nuovamente l’asticella narrativa, anche in questo quarto e ultimo volume de La Lega degli Straordinari Gentleman.

Edito da BAO Publishing, il volume numero quattro della saga arriva in libreria e fumetteria dal 27 gennaio 2022. Un finale epico e una lettera di commiato di due grandissimi del fumetto mondiale, che gli appassionati non possono perdere.

Offerta
La tempesta. La lega degli straordinari gentlemen
  • Editore: Bao Publishing
  • Autore: Alan Moore , Kevin O'Neill
  • Collana:
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2022

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button