Cinema e Serie TVFilmNews

West Side Story, nuovo trailer e poster del film di Spielberg

La nuova versione cinematografica del musical arriva al cinema il 16 dicembre

The Walt Disney Company Italia lancia un nuovo trailer e il poster ufficiale di West Side Story, diretto da Steven Spielberg. Il secondo adattamento cinematografico del musical arriva nelle sale italiane il 16 dicembre 2021. E noi stiamo già cantando.

West Side Story, nuovo trailer del film di Steven Spielberg

La giovanissima Rachel Zegler, nei panni di Maria, inizia a cantare Tonight“. E tutti gli amanti di Broadway nel mondo hanno tirato un sospiro sognante. Inizia così il secondo trailer di West Side Story, con una delle più note canzoni del musical. A cui Steven Spielberg donerà nuova vita. Già dal trailer abbiamo visto il tema centrale: Maria vede Tony (Ansel Elgort) e la loro storia da Romeo & Giulietta ha inizio.

Nel cast ci sono anche Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Josh Andrés Rivera (Chino), Ana Isabelle (Rosalía), Corey Stoll (Tenente Schrank), Brian d’Arcy James (Agente Krupke) e Rita Moreno (nel ruolo di Valentina, proprietaria del negozio in cui lavora Tony). Moreno, attrice da EGOT, ha vinto l’Oscar proprio interpretando Anita nel film originale.

west side story spielberg poster-min

La squadra creativa che Spielberg ha scelto come al solito è eccezionale. La sceneggiatura è di Tony Kushner, Oscar per Lincoln e premio Pulitzer, un drammaturgo d’eccezione. Le coreografie sono del premio Tony Justin Peck, Gustava Dudamel dirige l’orchestra e David Newman compone la colonna sonora.

Il film adatta lo spettacolo omonimo del 1957, con libretto di Arthur Laurents, musiche di Leonard Bernstein e testi di Stephen Sondheim. Leggende.

Il film di 20th Century Studios arriva in Italia distribuito da The Walt Disney Company Italia. West Side Story di Steven Spielberg debutta il 16 dicembre: avete tempo per ripassare tutte le canzoni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button