Cinema e Serie TVNews

West Side Story: positive le prime reazioni della critica

Ecco cosa pensano i critici e i giornalisti statunitensi dell'imminente film di Steven Spielberg

West Side Story, il film diretto da Steven Spielberg, ha ottenuto le prime recensioni – tutte positive – da parte della critica statunitense. L’adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway uscirà nelle sale italiane il 23 dicembre 2021, mentre in quelle degli USA il 10 dello stesso mese. Non sorprende quindi che la critica americana abbia già avuto la possibilità di vedere la pellicola in anteprima. I giornalisti hanno elogiato l’operato di Spielberg e Tony Kushner, il quale ha scritto la sceneggiatura del film. Sembrano perlopiù concordi anche sul fatto che il protagonista maschile, Ansel Elgort, non abbia dato il massimo sul grande schermo.

Ora che mancano poco più di due settimane all’uscita del remake di West Side Story in Italia, vediamo cosa ne pensano critici e giornalisti dell’imminente film di Spielberg. Di seguito vi proponiamo alcune di queste reazioni positive:

West Side Story di Steven Spielberg

Il remake è basato sull’omonimo film del 1961 di Robert Wise e Jerome Robbins, a sua volta tratto dalla produzione di Broadway dello stesso Robbins dell’opera teatrale di Arthur Laurents, Leonard Bernstein (musiche) e del compianto Stephen Sondheim (testi) e ispirata a Romeo e Giulietta. West Side Story di Steven Spielberg vede protagonisti Rachel Zegler e Ansel Elgort. Questi ultimi interpretano due innamorati ai lati opposti di un infuocato conflitto per le strade di New York City tra due bande di strada: i Jets, adolescenti bianchi della classe operaia; e gli Sharks, migranti portoricani.

Spielberg ha diretto la pellicola basandosi su una sceneggiatura scritta da Tony Kushner, il quale aveva già collaborato con il regista per Lincoln. Il direttore della fotografia è Janusz Kamiński. Il cast comprende anche Ariana DeBose, David Alvarez, Mike Faist, Corey Stoll, Brian d’Arcy James e Rita Moreno. Steven Spielberg ha prodotto il film insieme a Kristie Macosko Krieger e Kevin McCollum. La pellicola sarà distribuita in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In attesa di vedere il film al cinema, vi ricordiamo il trailer e il poster ufficiale di West Side Story.

West Side Story / O.S.T.
  • West
  • West
  • Side
  • Audio CD – Audiobook
  • 12/10/2021 (Publication Date) - Editore: VIDOL
Source
collider.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button