Cinema e Serie TVFeatured

True Blood: HBO al lavoro sul remake

La serie televisiva statunitense è stata creata da Alan Ball

La HBO sta sviluppando un remake del suo dramma sui vampiri True Blood. È in lavorazione una nuova versione della serie da quasi un anno. Il creatore di Riverdale Roberto Aguirre-Sacasa e il creatore di NOS4A2 Jami O’Brien co-scriveranno il pilot, O’Brien sarà anche il produttore esecutivo. Anche il creatore della serie originale Alan Ball è associato come produttore esecutivo. L’originale True Blood è basato sulla serie di romanzi di Charlaine Harris, The Southern Vampire Mysteries. La serie è andata in onda per sette stagioni su HBO dal 2008 al 2014, vincendo un Golden Globe ed un Emmy durante la sua corsa.

Il cast di True Blood

True Blood girava intorno a Sookie Stackhouse (Anna Paquin), una cameriera telepatica che viveva nella città rurale immaginaria di Bon Temps, in Louisiana. Nel cast anche Stephen Moyer, Alexander Skarsgård, Sam Trammell. Oltre a Ryan Kwanten, Rutina Wesley, Kristin Bauer van Straten, Lauren Bowles. Completano il cast Carrie Preston, Chris Bauer, Deborah Ann Woll, Joe Manganiello e il compianto Nelsan Ellis.

True Blood è una serie televisiva statunitense creata da Alan Ball per il canale via cavo HBO, andata in onda dal 2008 al 2014, composta da sette stagioni per un totale di 80 episodi. La serie è stata prodotta da HBO in associazione con la compagnia di produzione di Alan Ball chiamata Your Face Goes Here Entertainment. Negli Stati Uniti la serie è stata trasmessa sul canale via cavo HBO dal 7 settembre 2008 al 24 agosto 2014. In Italia ha debuttato il 27 aprile 2009 sul canale satellitare Fox, mentre i diritti per la messa in onda in chiaro sono stati acquistati da MTV, che ha iniziato la trasmissione della serie il 24 settembre 2010. In occasione della messa in onda della terza stagione, la HBO ha trasmesso sei mini episodi (minisode) chiamati A Drop of True Blood, ognuno incentrato su un personaggio diverso.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button