Cinema e Serie TVNews

West Side Story: primo trailer per il musical di Spielberg

Lo show arriverà nelle sale entro la fine dell'anno, il 10 dicembre

L’imminente trattamento cinematografico di West Side Story del regista Steven Spielberg, che verrà distribuito dalla Disney 20th Century Studios, ha il suo primo teaser trailer ufficiale, rilasciato durante la 93a edizione degli Academy Awards. Lo show di Steven Spielberg arriverà nelle sale entro la fine dell’anno, il 10 dicembre. Il film segna il debutto sul grande schermo dell’attrice Rachel Zegler nel ruolo della protagonista femminile, Maria. Zegler dovrebbe anche apparire nel prossimo film DC Extended Universe Shazam! Fury of the Gods – il sequel di Shazam del 2019 – in un ruolo non divulgato. L’uscita del film è attualmente prevista per il 2 giugno 2023.

Ambientato nella New York degli anni ’50, West Side Story segue due adolescenti – Tony e Maria – che si innamorano, nonostante abbiano affiliazioni con bande di strada rivali. Il film di Spielberg è stato concepito come un remake dell’omonimo film del 1961 diretto da Robert Wise e Jerome Robbins. Questo però dovrebbe essere un adattamento più fedele dell’originale musical di Broadway del 1957 di Arthur Laurents, Leonard Bernstein e Stephen Sondheim. Il nuovo film era originariamente previsto per il rilascio il 18 dicembre 2020, ma è stato ritardato di un anno a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19).

Il cast di West Side Story

Diretto da Steven Spielberg su una sceneggiatura di Tony Kushner, West Side Story è interpretato da Ansel Elgort, Rachel Zegler, Ariana DeBose, David Alvarez. Oltre a Mike Faist, Josh Andrés Rivera, Ana Isabelle, Corey Stoll, Brian d’Arcy James e Rita Moreno. Il film arriverà nelle sale il 10 dicembre. Ricordiamo, infine, che West Side Story è un musical con libretto di Arthur Laurents, parole di Stephen Sondheim e musiche di Leonard Bernstein. Liberamente tratto dalla tragedia di William Shakespeare Romeo e Giulietta.

Source
https://www.cbr.com/steven-spielberg-west-side-story-teaser-trailer/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button