News

Baby Yoda era molto diverso all’inizio: ecco i primi concept art

Il personaggio è molto più vecchio e decisamente meno tenero di quello che ha conquistato tantissimi fan della serie The Mandalorian...

L’adorabile Baby Yoda era molto diverso nei primi concept art sviluppati per il personaggio. L’aspetto è completamente diverso, molto più vecchio e decisamente meno tenero di quello che ha conquistato tantissimi fan della serie The Mandalorian. “Abbiamo sviluppato un sacco di disegni”, ha rivelato il creatore della serie Jon Favreau nell’ultimo episodio di Disney Gallery: The Mandalorian. “Alcuni erano troppo carini, altri erano troppo brutti, altri ancora sproporzionati”, ha aggiunto.

Di seguito i primi concept art:

Baby Yoda Concept Art
Uno dei primi concept art. Da: Lucasfilm
baby yoda concept art
Concept art by Lucasfilm

Inevitabile, insomma, notare le differenze con l’adorabile creature che conosciamo oggi, ma interessante scoprirne anche l’evoluzione che ha portato alla definizione del personaggio com’è oggi.

The Mandalorian è stato il primo spettacolo di Star Wars live action, pubblicato nel 2019 su Disney+ capace di ottenere un grandissimo successo. Guidata da Jon Favreau con l’aiuto del creatore di Clone Wars Dave Filoni, la serie è stata elogiata da fan e critici. Baby Yoda è diventato rapidamente un fenomeno di Internet poco dopo la trasmissione del primo episodio. Addirittura c’è chi pensa che Baby Yoda abbia contributo fortemente alla riuscita dello show.

Simon Pegg vuole interpretare Dengar

Simon Pegg, che ha interpretato Unkar Plutt in Star Wars: Il risveglio della Forza, è interessato a interpretare il cacciatore di taglie corelliano Dengar in una futura stagione di The Mandalorian. Assunto dall’Impero per catturare il capitano Han Solo (Harrison Ford) in Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora, Dengar è interpretato da Morris Bush. Pegg ha doppiato il personaggio in un episodio della quarta stagione dell’animazione Star Wars: The Clone Wars prima di riprendere il ruolo nel videogioco di Star Wars Battlefront.

Quando gli è stato chiesto di nominare un programma televisivo in cui gli sarebbe piaciuto apparire come guest star, Simon Pegg non ha avuto dubbi: “Ne ho parlato un paio di volte, ma sicuramente, se Taika [Waititi, regista] e [creatore della serie Jon] Favreau decidono di portare Dengar in The Mandalorian, allora ho qualche forma [di esperienza] in passato dopo averlo interpretato in Star Wars: Battlefront e The Clone Wars”.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button