Cinema e Serie TVNews

È morto il comico Norm Macdonald

Secondo quanto riferito, Macdonald ha combattuto un cancro per quasi un decennio

Norm Macdonald, veterano del Saturday Night Live, è morto dopo una lunga contro il cancro. Aveva 61 anni. Secondo quanto riferito, Macdonald ha combattuto un cancro per quasi un decennio, una situazione tenuta nascosta ad amici, familiari e fan. “Era molto orgoglioso della sua commedia”, ha detto a Deadline la partner di produzione e amica di lunga data di Macdonald, Lori Jo Hoekstra. “Non ha mai voluto che la diagnosi influenzasse il modo in cui il pubblico o i suoi cari lo vedevano. Norm era un puro fumetto. Una volta scrisse che “uno scherzo dovrebbe cogliere qualcuno di sorpresa, non dovrebbe mai assecondare”. Di certo non lo ha mai fatto. Norm mancherà terribilmente”.

Il ricordo dei colleghi di Norm Macdonald

“Oggi è un giorno triste“, ha detto un portavoce di SNL in una nota. “Tutti noi qui a SNL piangiamo la perdita di Norm Macdonald, una delle voci comiche di maggior impatto della sua o di qualsiasi altra generazione. Ci sono così tante cose che ci mancheranno di Norm, dalla sua incrollabile integrità alla sua generosità alla sua costante capacità di sorprendere. Ma soprattutto, era semplicemente divertente. Nessuno era divertente come Norm”.

Prima di SNL, Norm Macdonald è stato un concorrente di Star Search nel 1990, poi ha continuato a scrivere per Roseanne della ABC durante la stagione 1992-93. Dopo SNL, Macdonald è stato il protagonista di The Norm Show della ABC, che è andato in onda per tre stagioni tra il 1999 e il 2001. Ha anche recitato come Rusty Heck nella commedia della ABC The Middle. Più di recente, ha presentato il talk show di Netflix Norm Macdonald Has a Show e ha doppiato Yaphit nella saga di fantascienza di Fox trasformata da Hulu, The Orville. Sul grande schermo, è apparso nel classico cult Dirty Work, oltre a diversi film di Adam Sandler, tra cui Billy Madison, Grown Ups, Jack and Jill e The Ridiculous 6.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button