Intrattenimento

Venezia 76, il film di apertura sarà La vérité di Kore-eda Hirokazu

Annunciata la pellicola che aprirà la manifestazione di quest'anno!

Mancano ancora pochissimi giorni prima dell’annuncio ufficiale del programma della 76° edizione della Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia. Ci sono già diverse voci sui possibili titoli che arriveranno sul Lido, ma oggi arriva la prima conferma. Pochi minuti fa è infatti arrivato l’annuncio della pellicola apertura di Venezia 76: si tratterà di La vérité (The Truth), diretto da Kore-eda Hirokazu.

La vérité sarà il film di apertura di Venezia 76

Una notizia che farà sicuramente felici i fan del regista giapponese, vecchia conoscenza della Mostra. Aveva infatti già partecipato nel 1995 con Maborosi e ancora nel 2017 con Sandome no satsujin.

Kore-eda Hirokazu ha commentato così l’annuncio:

Apprendo con gioia immensa che il mio nuovo film La vérité è stato selezionato in apertura del concorso della Mostra di Venezia. Sono estremamente onorato. Desidero esprimere la mia sincera gratitudine a tutto lo staff della Mostra. Le riprese si sono svolte lo scorso autunno a Parigi in dieci settimane.

Come già è stato ufficialmente annunciato, il cast è prestigioso, e il film racconta una piccola storia di famiglia che si sviluppa principalmente in una casa. È all’interno di questo piccolo universo che ho provato a far vivere i miei personaggi con le loro menzogne, orgogli, rimpianti, tristezze, gioie e riconciliazioni. Spero sinceramente che il film vi piaccia“.

A riguardo si è ovviamente espresso anche il direttore della Mostra Alberto Barbera:

Per il primo film realizzato al di fuori del suo Paese Kore-eda ha avuto il privilegio di poter lavorare con due grandi star del cinema francese. L’incontro fra l’universo personale dell’autore giapponese più significativo del momento, e due attrici tanto amate come Catherine Deneuve e Juliette Binoche, ha dato vita a una poetica riflessione sul rapporto madre-figlia e il complesso mestiere d’attrice, che sarà un piacere presentare in apertura alla prossima edizione della Mostra del Cinema di Venezia“.

L’apertura di Venezia 76 è fissata per il 28 agosto prossimo. Nei prossimi giorni arriverà l’elenco completo dei film in programma per l’evento.

[amazon_link asins=’8898727283′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b8ed4114-840e-4271-a462-4b2d20b88b64′]

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button