Intrattenimento

Cartoomics 2019: gli eventi di Universal Pictures Home Entertainment Italia

Alla fiera milanese, tanti eventi per gli appassionati di cinema con un programma molto ricco.

Ancora poche ore e prenderà ufficialmente il via l’edizione 2019 di Cartoomics, evento milanese dedicato a film, fumetti, giochi e in generale alla cultura pop. Alla manifestazione prenderà parte anche Universal Pictures Home Entertainment Italia, che presenterà tanti appuntamenti imperdibili. Protagonista ovviamente il grande cinema, per tutti gli appassionati della settima arte, grandi e piccini.

Tutti gli eventi Universal Pictures Home Entertainment Italia a Cartoomics 2019

Tutto inizia venerdì 8 con uno speciale evento dedicato a Illumination Entertainment, durante il quale si alterneranno proiezioni degli amati classici animati di Universal. Nello Spazio Kids Univision Days si potrà scoprire pellicole come Sing, Pets o la famosissima saga di Cattivissimo Me, compreso lo spin-off dedicato ai buffi Minions.

Universal Pictures Home Entertainment Italia presenzierà anche allo Spazio Incontri degli Univision Days nella stessa giornata. Simone Giorgi, Senior Product Manager – Animation della compagnia, porterà tutti i partecipanti nel dietro le quinte del mondo Illumination Entertainment, in occasione dell’uscita de Il Grinch in versione home video, prevista per il 20 marzo.

La mattinata di sabato sarà nuovamente dedicata al mondo dell’animazione, con la proiezione di tre film DreamWorks per un evento speciale. Sarà possibile scoprire Trolls, Baby Boss e soprattutto Dragon Trainer, saga di cui è recentemente uscito il terzo capitolo.

L’ultimo giorno vedrà due imperdibili appuntamenti nello Spazio Incontri Univision Days. Alle 13.30 in collaborazione con Ghostbusters Italia si terrà la celebrazione per i 35 anni dello storico film, accompagnata da un intervento del Senior Product Manager – Franchise dell’azienda. Alle 15.30 invece si scoprirà il mondo di First Man – Il primo uomo, film dedicato a Neil Armstrong per festeggiare in anticipo i 50 anni dall’allunaggio.

Un’ultima sorpresa riguarda i fan di Resident Evil. L’Umbrella Italian Division (storico ospite di Cartoomics) organizzerà uno speciale gioco a tappe. In palio 5 cofanetti completi della saga cinematografica, offerti da Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Vi ricordiamo che Cartoomics 2019 si terrà dall’8 al 10 marzo. La location è ancora una volta Fiera Milano Rho. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B013RB9GS0,B0756JZ4LK,B004G8VW8G’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e855281e-58c8-4f21-8873-c45a8495b10b’]

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button