FumettiLetteratura e fumetti

La 24 ore di Paperopoli in arrivo su Topolino

Scaldate i motori, alla 24 ore di Paperopoli si fa sul serio!

Le Mans, Daytona, Nürburgring e… Paperopoli! Appassionati motoristici scaldate i motori e indossate i vostri caschi perché è in arrivo una gara senza precedenti: La 24 Ore di Paperopoli. Sulla griglia di partenza sono già in posizione i Paperi più amati del mondo del fumetto! 

Arriva la La 24 Ore di Paperopoli

Ebbene sì, con il prossimo numero in uscita di Topolino, precisamente il 3416, inizia una nuova avventura sceneggiata da Alessandro Sisti e disegnata da Mario Ferracina: Zio Paperone e la Ventiquattrore di Paperopoli. Essa sarà suddivisa in tre singoli episodi e vedrà al suo interno la presentazione della Gigatangenziale di Paperopoli con la presenza di tutti i cittadini! Per partecipare alla corse basterà semplicemente trovare il mezzo adatto, riusciranno tutti i nostri amati personaggi ad essere presenti alla gara? Manca poco per scoprirlo!

La 24 ore di Paperopoli in arrivo su Topolino

Scaldate i motori, è quasi tutto pronto!

A partire da mercoledì 12 maggio sarà disponibile all’acquisto il numero 3416 di Topolino. Lo troverete in edicola, in fumetteria e sul sito Panini.it. Come spesso accade nelle belle occasioni, questo nuovo numero di Topolino sarà pubblicato anche in una versione speciale! I collezionisti potranno aggiungere alla propria libreria anche la versione con variant cover dotata di copertina sonora. Avete capito bene, sonora! Basterà girare la prima pagina per essere travolto dal suoni del rombo di un motore. Un’edizione must have per tutti gli appassionati. 

Topolino Variant Cover. La 24 ore di Paperopoli in arrivo!

La 24 Ore di Paperopoli: il gioco in scatola

Tra una lettura e l’altra, per un’immersione ancora maggiore, abbiamo un’altra sorpresa: La 24 Ore di Paperopoli, il gioco in scatola creato in esclusiva per il settimanale.

Con i numeri di Topolino 3416, 3417 e 3418 saranno disponibili tutti i componenti necessari per mettere alla prova la propria astuzia e determinazione. Avremo quindi a disposizione un circuito con le relative pedine e le carte di gioco. Lo scopo? Mettersi al comando di un auto e farla sfrecciare il più velocemente possibile verso il traguardo. Ad aiutarvi durante la corsa ci saranno le carte speciali, superare gli ostacoli sarà molto più semplice! La 24 Ore di Paperopoli si completa con 2 estensioni presenti nel numero 35 di Zio Paperone (in edicola dal 15 maggio) e con Paperino 492 (in edicola dal 30 maggio). Vi rimandiamo su Topolino.it per ulteriori dettagli e per poter visionare il video tutorial e il regolamento.

La 24 ore di Paperopoli. Il gioco da tavolo.

Il gioco da tavolo è stato ideato dal Direttore di Topolino Alex Bertani e dal ludologo Andrea Ligabue, Direttore Artistico del Play Festival di Modena, che afferma: “Sono stato contattato da Alex che mi ha chiesto di sviluppare un gioco di corse sullo stile ‘german games’, in cui non conta solo la fortuna ma anche la rapidità, l’astuzia e l’abilità dei giocatori. Per questo, abbiamo cercato di sviluppare un gioco di strategia abbastanza semplice da poter essere giocato da tutti i lettori di Topolino, sia bambini sia adulti, prestando la massima attenzione all’aspetto ludico e inserendo elementi che rendessero la gara soprattutto divertente e avvincente.”

Come sempre fateci sapere la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook .

Andrea Aurora

Content Creator con tante, troppe, passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button