FeaturedIntrattenimentoLetteratura e fumetti

Autori Batman: i 10 più significativi della sua storia editoriale

In occasione dei suoi 80 anni vogliamo celebrare il Cavaliere Oscuro ricordando le penne che più ne hanno influenzato la storia

Il 2019, con la celebrazione dei suoi 80 anni, è stato l’anno di Batman. Un nuovo interprete, la fine della serie tv Gotham, il nuovo Joker, annuari, eventi, mostre, iniziative videoludiche si sprecano per festeggiare il crociato di Gotham.

Fin dal suo esordio, il 30 marzo 1939, il cavaliere oscuro ha saputo catalizzare intorno al suo simbolo sempre più fan, diventando una delle icone della DC Comics prima, e del mondo fumettistico dopo. Non a caso è considerato essere il secondo supereroe più famoso di tutti i tempi, dietro solo all’Uomo d’Acciaio. Una nomea pesante, costruita nel corso degli anni da storie che ne hanno inciso la carne e segnato l’anima, rendendolo la figura imponente che è oggi. Con questo articolo vogliamo unirci al coro dei festeggiamenti, in occasione della sua prima pubblicazione, ricordando quelli che secondo noi sono i migliori autori che hanno segnato il personaggio, regalandoci il nero Batman che oggi.

N.B. Menzione pari va fatta anche per tutti i disegnatori che si sono dati il cambio nel corso degli anni. Una buona storia vale quanto la sua peggior vignetta e quindi doveroso dedicare un articolo speculare anche ai disegnatori.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Mattia Russo

Laureato in Comunicazione, Marketing e Pubblicità per farla breve, e aspirante giornalista. Curioso per natura, dalla vena impicciona, tendo a leggere qualsiasi cosa, con un'inclinazione al fantasy. Non sono uno che ama i silenzi e parlo troppo. Pace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button