Cinema e Serie TV

The Orville: ripartono le riprese dello show

La produzione della terza stagione era stata bloccata dal coronavirus

Le avventure spaziali del capitano Ed Mercer e di tutto l’equipaggio della USS Orville stanno per tornare. Le riprese della terza stagione della comedy sci-fi The Orville sono ripartite dopo lo stop causato dal coronavirus. Il creatore e protagonista Seth McFarlane già a settembre aveva aggiornato i fan sull’eventuale riprese. Queste le sue parole: “Tutto quello che posso dire è che ci stiamo lavorando”. Per poi aggiungere: “Ci stiamo impegnando moltissimo. Siamo stati colpiti come tutti gli altri, ma ci stiamo lavorando. Torneremo presto, gente”. Quindi: “Ci sono state una serie di speculazioni in rete: lo show tornerà? La serie rappresenta ancora una grande priorità per me, per il cast e per tutti gli altri. Abbiamo una stagione da finire e la completeremo”.

The Orville vede protagonista MacFarlane

The Orville è una serie televisiva statunitense creata da Seth MacFarlane per Fox e trasmessa dal 10 settembre 2017. La serie, ambientata quattrocento anni nel futuro a bordo dell’astronave USS Orville. Ha come protagonista MacFarlane nei panni del capitano Ed Mercer, che si ritrova al comando di un equipaggio di cui fa parte anche la sua ex-moglie, interpretata da Adrianne Palicki. Fanno parte del cast principale anche Penny Johnson Jerald, Scott Grimes, Peter Macon, Halston Sage, J. Lee e Mark Jackson.

La serie segue le avventure della USS Orville, guidata da Ed Mercer, da poco divorziato e per la prima volta al comando di una nave spaziale, il quale vuole dimostrare a tutti il suo valore, ma il compito è complicato dall’arrivo della sua ex-moglie, Kelly (che si propose apposta) assegnata proprio alla Orville come Primo ufficiale. L’episodio pilota, diretto da Jon Favreau,[15] venne girato nell’autunno 2016, mentre la produzione degli altri episodi cominciò nella primavera 2017. Nel 2018 la serie ha ricevuto il premio come migliore serie televisiva originale dalla International Film Music Critics Association. Inoltre ha ricevuto una nomination per il miglior trucco dalla Make-Up Artists and Hair Stylists Guild.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button