Cinema e Serie TVNews

Primo sguardo al musical “Cyrano” di Joe Wright

L'uscita del musical è previsto per il 31 dicembre 2021

Il regista Joe Wright ha sfruttato il periodo della pandemia lper gettarsi a capofitto nel lavoro. Il lavoro è stato più che proficuo, tanto che ha girato un nuovo film musical “Cyrano” a Noto, in Sicilia. Il cast è illuminato di stelle; troviamo infatti il vincitore dell’Emmy Peter Dinklage, Haley Bennett, Kelvin Harrison Jr., Ben Mendelsohn e Bashir Salahuddin. Erica Schmidt adattare la sua opera teatrale “Cyrano”, a sua volta basata sulla classica opera teatrale del 1897.

Con questa premessa, arrivano le prime e suggestive immagini del musical grazia ad Awards Insider.

La sinossi del musical Cyrano

La sinossi racconta che si tratta di: “Un musical incentrato su un triangolo amoroso tra un ufficiale dell’esercito francese di nome Cyrano (Peter Dinklage), una bella donna di nome Roxanne (Bennett) e un bellissimo nuovo cadetto di nome Christian (Harrison Jr.). Cyrano è profondamente innamorato di Roxanne, ma presume che non lo amerebbe mai a causa del suo aspetto fisico. Quindi, quando lei gli confida di essere innamorata di Christian, Cyrano, un abile paroliere, aiuta Christian a corteggiarla scrivendole lettere da mandarle”. Il film dovrebbe uscire il 31 dicembre 2021.

I membri della band indie rock The National hanno scritto la musica e i testi di “Cyrano”. Aaron Dessner e Bryce Dessner hanno consegnato la musica e i testi sono stati scritti dal cantante della band, Matt Beringer. Gérard Depardieu, Anne Brochet e Vincent Perez hanno recitato in una versione del 1990 che molti considerano l’adattamento definitivo della commedia. Dinklage ha vinto quattro Emmy per il suo ruolo di Tyrion Lannister in Il Trono di Spade. Ricordiamo, infine, che Cyrano de Bergerac (conosciuto in Italia anche come Cirano di Bergerac) è una celebre commedia teatrale in cinque atti pubblicata nel 1897 dal poeta drammatico francese Edmond Rostand (1868-1918).

Offerta
Cyrano de Bergerac
  • Rostand, Edmond (Author)
Source
theplaylist.net

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button