Cinema e Serie TVFilm

Tenoch Huerta nega le accuse di violenza sessuale: “Accuse false e offensive”

Tenoch Huerta, attore messicano popolare per Narcos: Mexico e Black Panther: Wakanda Forever, rompe il silenzio per smentire le accuse di violenza sessuale. Accuse mosse dalla musicista e attivista Elena Ríos, con la quale Huerta avrebbe avuto una relazione per qualche tempo.

Rios aveva denunciato le violenze su Twitter, con un post molto duro in cui definiva Huerta un “predatore sessuale”  dedito ad “abusi fisici e di potere”. Nello specifico aveva scritto:

È molto difficile parlare di abuso emotivo e di abuso di potere da parte di un predatore sessuale come Tenoch Huerta, che è amato dal mondo per aver interpretato un personaggio in un film. Sembra così affascinante, il che è proprio la caratteristica dei narcisisti“.

In un successivo tweet la sassofonista ha aggiunto:

“Perché non l’ho denunciato?”. È la tipica domanda che mi fanno quelli che vivono in un paese maschilista, dove la giustizia è irraggiungibile e dove anche se sei scampata alla morte non ti credono”.

La risposta di Tenoch Huerta

Huerta non ha risposto immediatamente alle accuse mosse dalla donna, rifugiandosi in una sorta di silenzio stampa durato un giorno intero. La risposta è arrivata ieri, con una storia sul proprio profilo Instagram. Di seguito le sue parole:

È stata diffusa un’accusa su di me falsa e completamente priva di sostanza, e non posso più restare in silenzio. Circa un anno fa ho frequentato Elena per alcuni mesi. È stato un rapporto consensuale per tutta la sua durata, come infinite altre persone possono confermare. Per tutto il tempo si è trattato di un rapporto amorevole e fatto di sostegno reciproco. Dopo la fine della relazione, tuttavia, Elena ha cominciato a diffondere una narrativa falsata sulle nostre interazioni, e lo ha fatto sia in privato che davanti ad amici in comune. Di conseguenza, alcuni mesi fa, ho consultato degli avvocati per avviare le azioni appropriate per proteggere la mia reputazione e smentire queste accuse false e irresponsabili che possono causare danni e grandi pregiudizi.

Sebbene non sia in alcun modo una persona perfetta, so che queste accuse sono semplicemente false. Continuerò sempre a migliorarmi, ma sono in dovere di contestare queste accuse, che sono sia false che offensive.

Sono profondamente grato alla mia famiglia e alle persone che mi hanno sostenuto, apprezzo enormemente chiunque sia disposto a conoscere i fatti e a riflettere prima di saltare a conclusioni false e ingiuste”.

Assassin'S Creed Mirage Deluxe Ita PS5
  • Vivi un'esperienza avventurosa ricca d'azione e di grande profondità narrativa, in cui un giovane ribelle arriva a diventare Maestro Assassino.
  • Raggiungi Alamut, la leggendaria residenza degli Assassini che posero le basi del Credo, in un omaggio al gioco che ha dato inizio a tutto
  • Scopri una versione aggiornata del gameplay e delle caratteristiche che hanno caratterizzato la serie per 15 anni, eseguendo corse acrobatiche in giro per la città ed eliminando i nemici furtivamente con assassinii più cruenti che mai
  • Esplora una città brulicante di vita, dove gli abitanti reagiscono a ogni tuo movimento, e scopri i segreti di quattro diversi quartieri in una Bagdad all'apice dello splendore.
  • CONTENUTO AGGIUNTIVO: Pacchetto Deluxe: un completo ispirato a Prince of Persia, livree per aquila e cavalcatura, armi e altro ancora! Contenuti bonus: artbook digitale e colonna sonora digitale. Prenota ora la missione bonus I quaranta ladroni è incluso nella confezione.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🧙 The Witcher 4: le prime immagini di Liam Hemsworth come Geralt di Rivia
 
🏴‍☠️ Taz Skylar, il Sanji di One Piece, mostra il tatuaggio del cast — un disegno di Eiichiro Oda
 
🐶 L’ultimo addio a Kabosu, il cane che ispirò il celebre meme del doge
 
 ✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button